Maran: 'Pretendere di piu' in futuro!'

Maran oggi in conferenza stampa

Maran oggi in conferenza stampa 

La nuova stagione rossazzurra comincia con la conferenza stampa di un carico Maran, che nel pomeriggio in una sala stampa gremita ha risposto alla raffica di domande sulla nuova stagione che lo aspetta.

La nuova stagione rossazzurra è ufficialmente cominciata. A partire da oggi infatti il Catania è tornato ad allenarsi, a Torre del Grifo, in prospettiva del prossimo campionato. Tante le novità e le curiosità che accarezzano l'orizzonte rossazzurro, a tal proposito a delucidarci e ad introdurci i vari temi della nuova annata è mister Maran nella sua prima intervista della stagione.

"Sono molto contento intanto di essere qui, la mia emozione è sempre uguale al mio primo giorno con il Catania. Io sono sicuramente propositivo per questa stagione, quest'anno parto con una conoscenza maggiore del gruppo e dunque sarà un vantaggio per me. Penso che il nostro approccio dovrà basarsi sulla volontà di volere riconfermare le buone prestazioni della passata stagione. Oggi la squadra tornerà ad allenarsi e le mie prime impressioni sono positive. Rivedendoli tutti i ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo e voglia di ritornare in campo".

"In prospettiva del prossimo campionato siamo consapevoli di quanto dovremo essere bravi a non peccare di presunzione. Pensando al futuro non chiedo alla squadra di cancellare il risultato della scorsa stagione ma di metterlo da parte e pretendere di più nel futuro.

La possibile partenza di Lodi cambierà qualcosa? Non mi piace pensare individualmente, io credo che la forza del Catania sia il gruppo non il singolo giocatore. Leto? Nonostante il giocatore esca da un infortunio la situazione è positiva adesso. Oggi la squadra scenderà in campo per gli allenamenti quindi avrò modo di osservare determinati aspetti. Cominceremo a lavorare su tutti i vari fronti tecnici, avvantaggiati dal fatto che abbiamo delle basi solide. Vogliamo sicuramente rimetterci in gioco e lo faremo con la consapevolezza di ciò che possiamo fare. Dovremo rimboccarci le maniche riuscendo ad andare oltre i nostri obbiettivi, essere consapevoli ma non presuntuosi. Petkovic? È un ragazzo giovane di ottime qualità ma vedremo durante l'anno i risvolti possibili. Il rinnovo di Almiron cambierà qualcosa? Sergio è un giocatore importante che dimostra le sue qualità ogni volta che scende in campo. È stato determinante nella passata stagione ed avrà modo di esserlo anche quest'anno.
La possibile partenza di Gomez? Al di là delle scelte che verranno fatte è chiaro che un giocatore forte come lui è sempre meglio averlo dalla propria parte però questo è un meccanismo che fa parte del campionato".

Pensando ai possibili cambiamenti il mister conclude accennando:" Io non penso ancora al modulo su cui puntare perché voglio ancora capire bene l'organico. Sarà sicuramente un grande campionato e noi speriamo di dimostrare la nostra forza attraverso prestazioni convincenti".