Maran:'Più forti? Sara' il campo a dirlo'

Mister Maran

Mister Maran  

A Torre del Grifo, in seguito all’amichevole casalinga conclusasi 4-2 nel segno di Leto (doppietta), Castro e Bergessio, mister Maran ha espresso le sue impressioni, mostrandosi più che soddisfatto.

A Torre del Grifo, in seguito all’amichevole casalinga conclusasi 4-2, nel segno di Leto (doppietta), Castro e Bergessio, mister Maran ha espresso le sue impressioni, mostrandosi più che soddisfatto. In campo, la formazione titolare, disposta dal tecnico col 4-3-3 e quella delle riserve, disegnata secondo il 4-2-3-1. Ottima la performance dei rossazzurri che, sostenuti da una grande cornice di pubblico, si preparano adesso ad affrontare il campionato.

“ La squadra sta lavorando bene, nonostante le condizioni fisiche e le situazioni di mercato che riguardano alcuni giocatori- commenta Maran- Freire sta meglio, continua nella sua preparazione differenziata e non credo sarà disponibile per Firenze. Biagianti, dopo l’infortunio ha lavorato con continuità, sul campo dimostra sempre le sue ottime qualità. Lopez è una presenza importante, è forte ed ha esperienza: ad oggi non so se il giocatore rimarrà a Catania o meno, ma in questo momento fa parte della rosa. Un giudizio sul calciomercato? Preferisco non dare un voto ed aspettare la fine delle contrattazioni, per esprimere considerazioni”.

Leto?
" Da molto non si allenava in gruppo, così abbiamo deciso di risparmiargli un po' di carico sulle gambe in questa ultima fase del ritiro: preferiamo non forzare i tempi del suo recupero”.

Barrientos e Tachtsidis?
“Sono due giocatori che riusciranno a dare tanto alla squadra, catalizzano bene il gioco. Credo che i nostri miglioramenti dovranno necessariamente passare attraverso le loro giocate".

Il campo vi saprà dire se sarete più forti...
“Oggi avevo chiesto sacrificio e volontà, i ragazzi ci hanno anche messo impegno. Giocare "in famiglia" non è facile, ma complessivamente è stato un buon test. Il Catania più forte della passata stagione? Questo lo dovrà dire il campo; siamo tutti in attesa di tornare a giocare con l'obiettivo di far bene. Quest’anno sono chiaramente più agevolato perché ho una maggiore conoscenza della squadra, pertanto partiamo già da un buon punto: abbiamo sicuramente una base più consistente sulla quale lavorare”.

La Fiorentina?
“E’ stata protagonista del calciomercato, disporrà anche quest’anno di giocatori importanti: la gara di Firenze sarà una bella sfida, sicuramente stimolante.”

E’ stato proclamato tra i migliori allenatori della passata stagione, qual è il suo pensiero in merito?
“Penso di essere riuscito a dimostrare il mio valore perché la squadra me lo ha permesso. Il merito è di tutti e questo per me è motivo d’orgoglio”.

Peruzzi?
“Non lo conosco ancora molto bene, preferisco aspettare. Anche in questo caso non bisognerà affrettare i tempi,ma sicuramente il suo contributo sarà importante”.

Le foto della Partitella