Maran: 'Non dobbiamo commettere errori'

Mister Maran oggi in conferenza stampa

Mister Maran oggi in conferenza stampa 

Alla vigilia della gara contro il Parma di Donadoni, mister Maran lascia le sue dichiarazioni: ' Dovremo essere noi a determinare l'atteggiamento'.

Dopo la sconfitta di Bologna, mister Maran riorganizza il gruppo per far fronte ad una nuova sfida: Catania- Parma.
Le sue dichiarazioni in merito alla partita fanno trasparire la voglia di determinare un risultato positivo:" Ho chiesto ai ragazzi di ripartire con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito che ci hanno portati a fare bene durante queste partite. Dovremo essere noi a determinare il nostro atteggiamento e "non adeguarsi" a quello dei nostri avversari. Domani non dobbiamo commettere errori".


A Bologna è mancata l'identità della squadra?
"Sottolineo spesso quanto sia importante scendere in campo con la nostra identità e non credo che a Bologna la personalità e l'identità siano venute meno, il Catania ha giocato un buon primo tempo infatti abbiamo avuto diverse occasioni ma probabilmente è mancata quel pizzico di cattiveria che ti porta a vincere le partite. Noi sappiamo cosa abbiamo fatto bene e cosa male ed è proprio dai nostri errori che dobbiamo imparare. Domani si chiude un ciclo e sicuramente dovremo cercare in tutti i modi di chiuderlo al meglio. Dopo questa pausa bisogna tornare più forti di prima".

Che squadra è il Parma?
"Il Parma gioca bene, è una squadra solida e di grande fisicità. Sarà importante fare attenzione ai particolari perché comunque è una squadra bene organizzata".

La preoccupa l'assenza di Spolli?
"Sicuramente Spolli è un giocatore che riesce a fare la differenza ma il catania conta sulla possibilità di avere a disposizioni giocatori altrettanto preparati e di qualità".

Legrottaglie?
Nicola si è allenato come tutti gli altri giocatori però anche in questo caso bisogna considerare diverse situazioni, staremo a vedere. A prescindere da chi scenderà in campo chiunque lo farà saprà giocare al meglio. L'importante sarà partire con l'atteggiamento giusto".

Maran, il Catania deve insistere sulla propria identita' from Calciocatania.com on Vimeo.