" /> " /> " />

Maran:'Domani tre punti da ottenere con sacrificio'

 

In attesa dell'incontro,previsto per domani alle 15:00 al Massimino,mister Maran rilascia le sue dichiarazioni:"Incontriamo una squadra che ci metterà a dura prova.Abbiamo lavorato al meglio in vista delle assenze e ci aspettiamo di far bene".

Manca poco più di un giorno all'incontro con la Fiorentina ed il Catania si trova a fare i conti con assenze importanti. La settimana di allenamenti affrontata tra la prova di nuovi schemi e suggerimenti tattatici, è stata tuttavia rivelatrice per le scelte di mister Maran:“Con il papu abbiamo provato diverse situazioni e nonostante le nostre assenze il Catania saprà far bene.Abbiamo dimostrato di saper sfruttare i nostri punti forza anche in ueste situazioni".

Un centrocampo senza Lodi le consentirà forse di applicare uno schemo più vicino al suo modo di giocare,cioè sfruttando i giocatori esterni?
"Non direi proprio così,sono interpretazioni diverse del gioco.Il compito dell'allenatore è propporre il gioco in base ai giocatori di cui dispone".

Come viene vissuta questa partita?
"Come una partita che ci da 3 punti,portandoci sempre più vicino al nostro obbiettivo salvezza".

Su quali punti di forza punterete per battere la Fiorentina?
"A Fiorentina è una squadra ben organizzata,sfrutta bene gli spazi uindi non dovremo concederglieli.Dobbiamo metterli in difficoltà e avere grande spirito di sacrificio.Domani dovremo essere propositivi e bravi a cogliere i tempi ,cercando di non essere prevedibili".

Rispetto alla partita d'andata cosa è cambiato in questo Catania?
"Sicuramente cè molta più consapevolezza delle nosre capacità, più affinità tra la squadra stessa.Noi dobbimo continuare così,migliorandoci sempre di più".

Castro domani vice Bergessio?
"Ho cercato di valutare diverse alternative ma sarà importante scendere in campo con la nostra identità e coraggio".

Che impressione ha avuto sul nuovo arrivato?
"È un bravo ragazzo che ha dato la sua disponibiltà ma è ancora troppo presto per effettuare una descrizione del giocatore e delle sue caratteristiche".