Maran: 'Catania e' un sogno!'

Mister Maran con il presidente Pulvirenti

Mister Maran con il presidente Pulvirenti 

Nel pomeriggio di oggi il nuovo mister del Calcio Catania è stato presentato alla stampa nella sala congressi del centro sportivo di Torre del Grifo. Presenti il presidente Pulvirenti e l’ad Gasparin. Per Maran un contratto biennale

Ecco "The Edge"
Primo giorno ufficiale da tecnico rossazzurro per Rolando “The Edge” Maran. Nel pomeriggio di oggi, infatti, il nuovo mister del Calcio Catania è stato presentato alla stampa nella sala congressi del centro sportivo di Torre del Grifo. Presenti il presidente Antonino Pulvirenti e l’amministratore delegato Sergio Gasparin. Persona seria, semplice, umile e lavoratrice che preferisce più il campo che la ribalta televisiva: è questo in estrema sintesi l’identikit di Rolando Maran. Nato a Trento il 14 luglio 1963 Maran ha sottoscritto con la società rossazzurra un contratto biennale.

Mister entusiasta e voglioso di incominciare al più presto la sua esperienza catanese: “Essere qui è un piacere, un sogno – ha commentato Maran – Catania rappresenta l’apice della mia carriera. Ringrazio la società per avermi scelto. Arrivo in una città stupenda e in una realtà che mi dà gioia ed entusiasmo: appena ho visto il centro sportivo mi sono emozionato subito. Catania è una piazza prestigiosa ed importante che, negli ultimi anni, ha fatto benissimo. Ringrazio il Varese ma rifiutare una chiamata da parte del Catania era proprio impossibile. Arrivo tardivo in serie A? Credo che questo sia il momento giusto. Il tanto lavoro fatto nelle stagioni passate viene ripagato con questa occasione. Stare sul terreno di gioco mi rende talmente felice che tutto il resto non conta. Modulo di gioco? Mi piace la fase di possesso palla e provare situazioni diverse. La mentalità giusta è avere il coraggio di fare le cose senza avere paura di sbagliare. De Luca? È un ragazzo che conosco bene e che sta crescendo, ma non voglio parlare di mercato. Il contratto biennale credo che sia un punto di partenza importante: qui a Catania c’è la possibilità di lavorare bene e questo per me rappresenta il massimo”.

Rolando Maran, grande appassionato degli U2, ha così definito il suo primo giorno in rossazzurro: "Se dovessi scegliere una canzone degli U2 - ha proseguito Maran - direi 'One', la mia preferita". Ben detto "The Edge" (lampante la somiglianza del nuovo mister rossazzurro col chitarrista degli U2): Catania, one love, one life!