Maran: 'Amarezza si, ma sono fiducioso'

 

Alla vigilia di Atalanta-Catania, a Torre del grifo le dichiarazioni di mister Maran: “Abbiamo analizzato diverse possibilità di gioco ma al d là di questo è fondamentale la mentalità e l'atteggiamento in campo,. Sono fiducioso, mi auguro che vengano applicate le giuste regole e che il Catania faccia bene".

A Torre del grifo mister Maran rilascia le sue dichiarazioni, sottolineando quanto importante sia non lasciarsi condizionare dalle situazioni e dal gioco degli avversari: " Il nostro avversario è una squadra difficile da affrontare, sa chiudersi bene ed essere compatta nel suo gioco quasi sempre. L'Atalanta, nonostante i risultati negativi portati a casa, sa mettere in dificoltà chi si trova di fronte. Noi non dovremo farci condizionare dal loro gioco e dovremo essere propositivi e offensivi al punto giusto".

Quale modulo avete preso in considerazione?
" Abbiamo lavorato sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 ma credo che non sia importante con quale modulo scenderemo in campo, piuttosto l'atteggiamento e la mentalità".

Ha già le idee chiare su chi schierare? Castro?
"La squadra si è allenata tutta. Fortunatamente ho a disposizione tutti i giocatori quindi vedremo. Castro si sta comportando bene, vedo dei grandi margini di miglioramento rispetto a quando è arrivato".

Come avete preparato questa partita?
"Come in ogni incontro abbiamo cercato di studiare le caratteristiche dell'avversario, ovviamente cercheremo di affrontare questa partita senza snaturare il nostro gioco. Cercheremo di difendere bene e di essere offensivi al punto giusto".

Durante le partite, non ha notato anche lei il cambio di atteggiamento della squadra rispetto al primo tempo di gara?
" Il Catania ha dimostrato che la risposta i sui avversari non la da solo nel secondo tempo. Quando si è sotto del goal si cerca di giocare al massimo non appena lo prendi. Chiaramente rientrando in campo dopo il primo tempo si è ancora più motivati a far bene".

I punti deboli dell'Atalanta e del Catania?
"Non posso parlare dei punti deboli del Catania perchè mi scoprirei ma anche per l'Atalanta non credo si possa parlare di questo. Credo si tratta semplicemente di come viene preparata la gara. Sono due squadre che hanno modi differenti di interpretare le partite".

L'arbitraggio di domani la preoccupa?
"Non temo l'arbitraggio di domani perchè sono uno sportivo e do fiducia a chi scende in campo e al regolamento".

Ha avuto modo di discutere quanto successo a Napoli?
"Si, ne abbiamo parlato ma l'episodio di Napoli è stato messo un pò da parte. Non ci sono state ammissioni di colpa. Chiaramente siamo amareggiati, perchè il regolamento è chiaro, quando si tocca la palla con le mani e si crea ostruzione nell'azione quello è rigore. Al di là di questo non voglio continuare con le polemiche. Pensiamo a Bergamo.".