Lupa CR-Catania 1-2,le dichiarazioni dei protagonisti

 

Le dichiarazioni dei protagonisti del match, la parola a Pancaro, Calil e Garufo

Dopo ben quattro gare a secco il Catania ritorna a vincere. Match sofferto per gli uomini di Pancaro che portano a casa 3 punti fondamentali per il futuro e la consapevolezza che questo Catania deve ancora lavorare tanto. Perfetto, o quasi, anche l'ottimo Calil che, dopo le difficoltà riscontrate negli incontri precedenti, quest'oggi si aggiudica la fascia dell'uomo match consentendo alla formazione etnea di portarsi a 12 in classifica. Tanti gli aspetti analizzati dagli stessi protagonisti che al termine dell'incontro hanno rilasciato le proprie impressioni.

Pancaro: "Era importante vincere oggi ma solo per il risultato perchè la prestazione non è mai mancata. Non è stato semplice ritornare negli spogliatoi essendo sopra di un goal. La squadra ha mostrato carattere nel sapere recuperare il risultato. Sono soddisfatto di tutti loro, la vittoria mancava a noi e ai tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto, questi tre punti sono per loro. Onestamente dal punto di vista delle prestazioni posso rimproverare poco perché abbiamo sempre messo in campo tutto quello che avevamo. La classifica la guarderemo al momento giusto, fino ad allora dovremo cercare di ottenere il massimo. Bisogna tenere alta la concentrazione e non dobbiamo farci distrarre da quello che succede fuori dal campo e onestamente lo stiamo facendo bene anche grazie ai dirigenti. Rispetto all'anno scorso questo è un campionato più equilibrato, ho visto più qualità".

Calil: "Questi sono i goal più importanti che ho fatto fino ad oggi per via del momento che stiamo vivendo. Il secondo goal è stato particolare perchè non sapevo come colpire la palla che mi è arrivata improvvisamente su cross di Nunzella. In realtà credo che non fosse indirizzata a me ma è andata bene. È un segnale positivo per il morale della squadra e dell'ambiente. Questo risultato rende più semplice la nostra cavalcata, adesso possiamo ritornare al Massimino un po più sereni. Per un attaccante non è semplice riuscire a ricoprire il reparto difensivo e offensivo, io però entro in campo sempre cercando di dare il massimo".

Garufo: "Ci tenavamo molto a vincere perchè incontravamo una squadra in difficoltà e dunque dovevamo dire la nostra assolutamente. Al primo tiro in porta avremmo dovuto mostrare più attenzione, già nel primo tempo avremmo dovuto essere più cinici perché queste partite se non le chiudi subito rischi di comprometterle. La squadra ha fatto un grande sforzo fin dall'inizio, cercando di smuovere a proprio favore. Il gruppo sta facendo grandi sacrifici per raggiungere grandi obiettivi. Ricordo che quesa squadra lavora insieme da pochi mesi e nonostante questo sta ottenendo risultati importanti. Sabato incontreremo il Benevento che ha un allenatore di grandi motivazione. Da qui in poi dovremo ottenere nuovi punti per andare alla sosta più tranquilli".