Lucarelli: "Deluso per il risultato ma non della prestazione della squadra"

Cristiano Lucarelli alla prima in panchina

Cristiano Lucarelli alla prima in panchina 

Le dichiarazioni del neo tecnico rossazzurro

Le parole del nuovo tecnico del Catania nella sala stampa del "Massimino":

«L’applauso al mio ingresso in campo mi ha commosso. Non era facile scegliere di venire a Catania in una situazione del genere, ma dopo quello che ho vissuto qui non me la sono sentita di tirarmi indietro, sarebbe stato ancora più difficile rifiutare. Ho accettato di buon grado la possibilità di aiutare il Catania ad uscire da questa situazione.
Ho contato 5, 6 occasioni abbastanza nette per noi. E anche se siamo il Catania non è così scontato. Venivamo da un 5-0, siamo in un momento particolare, con diversi infortunati, quindi ripeto non era così scontato creare queste palle gol. Abbiamo avuto le occasioni per il 2-0, con Calapai, Rizzo e Curiale. Delle cose buone le ho viste, Biagianti nella posizione di difensore centrale mi è piaciuto, Mbende ha fatto una bella prestazione, così come Silvestri e Marchese, sono contento della prestazione del pacchetto difensivo. Purtroppo se non scivola il giocatore al 91’ saremmo stati qui a festeggiare, invece abbiamo preso una coltellata e siamo delusi. È un momento poco fortunato per questi ragazzi, che secondo me hanno dato il massimo di quello che possono dare in questo momento.
Al Catania e alla città voglio solo dare. Chiedo solo che i tifosi ci diano una mano, il problema è psicologico e c’è un condizionamento dagli infortuni.
Lodi davanti alla difesa diventa un bersaglio facile, invece come lo mettevo io anche due anni fa ha fatto bene, dato nuove geometrie e ha meno possibilità di essere marcato e può giocare più palloni decisivi in zona gol.
Marco Biagianti per me è un giocatore importante, che avevo già provato due stagioni fa come difensore centrale durante la settimana, poi recuperammo Bogdan e non lo schierai. In quel ruolo lì può allungare la carriera e aiutarci a dare più copertura ai compagni. È chiaro che noi proveremo a recuperare tutti i difensori. L’emergenza ti fa scoprire queste soluzioni.
Alla squadra manca un po’ di serenità, ma per quello che ho visto oggi abbiamo corso solo due pericoli, non ho visto affanni o buttare il pallone fuori dallo stadio. Ho visto un Catania ordinato e pulito. Non rimango deluso dalla prestazione, per me i ragazzi hanno corso, hanno lottato, hanno anche dimostrato di essere lucidi, ma rimango deluso per i tifosi e per i ragazzi per il risultato, perché per come è arrivato fa davvero male.
Per il Bari recupereremo Dall’Oglio e Pinto. Per il reparto difensivo credo non recupereremo nessuno».