Lucarelli: 'Decisione giusta. Lodi fuori? Il terreno lo avrebbe altamente penalizzato'

Cristiano Lucarelli, tecnico del Catania

Cristiano Lucarelli, tecnico del Catania 

Le parole del tecnico dei rossazzurri sul rinvio del match di Pagani

Le parole del tecnico dei rossazzurri, Cristiano Lucarelli, raccolte nella sala stampa del “Marcello Torre” di Pagani. Il trainer del Catania ha condiviso la scelta di non giocare:“Dispiace perché avevamo fatto un lavoro importante e speravamo di raccogliere i frutti. Però oggi era difficile pensare di giocare a calcio. Come avrebbe detto Carletto Mazzone, mio ex allenatore, oggi sarebbe stata una partita a tamburello. È stato corretto rinviarla, anche per l’incolumità dei calciatori stessi. Giusto anche non iniziarla. Meglio evitare di sospenderla dopo venti minuti o trenta minuti per poi ritornare qui a disputare gli altri 60 minuti. Decisione giusta. Cosa sarebbe successo oggi se avessimo giocato? Non ho la sfera magica, è impossibile saperlo. Di certo col Bari abbiamo disputato una prestazione con la ‘p’ maiuscola, meritavamo di raccogliere i tre punti ma la buonasorte non ci ha sorriso".

Una battuta sugli avversari di oggi e sull'equilibrio del raggruppamento meridionale: "La Paganese è una buona squadra, ancora imbattuta in casa, ed è stata capace di fermare squadre importanti. Questo Girone lo conosco bene, è il terzo anno per me. Quest’anno, più degli altri anni, ci sono molto piazze importanti e quindi è ancor più difficile. Tuttavia, è anche vero che c’è maggior equilibrio e di conseguenza credo che serviranno meno di 80 punti”.

Chiosa finale su Lodi: “Chiaramente, se avessimo giocato, un giocatore come Lodi sarebbe stato altamente penalizzato dalle condizioni del campo. Quindi, ho deciso di schierare un centrocampo (con Rizzo, Welbeck e Dall'Oglio, ndr) fatto di muscoli, corsa, dinamismo e lotta. Curiale era stata una scelta a prescindere dalle condizioni del campo. È un giocatore da recuperare e per recuperarlo bisogna che giochi”.