Lorenzo Di Stefano, fame di gol dal primo all'ultimo minuto

Lorenzo Di Stefano (foto: profilo Instagram personale)

Lorenzo Di Stefano (foto: profilo Instagram personale) 

Inarrestabile la giovane punta centrale catanese nato e cresciuto tra i giovani rossazzurri

Ci risiamo, Lorenzo Di Stefano, gioiello nato e cresciuto a Torre del Grifo, di proprietà Sampdoria ma in prestito al Gubbio, oggi doppietta personale, non solo apre le marcature entro i primi due giri di lancette, ma realizza un gol di quelli della specialità della casa, ovvero la rovesciata che tante volte ha mostrato a chi ammira il calcio tecnico. Dunque, il ventenne catanese si sta ritagliando uno spazio di notorietà nell'immaginario collettivo poiché, al pari di quella "Cesarini" tipica degli ultimi frangenti di gioco, anch'essa abbondantemente sfruttata dal ragazzo, è ormai assiduo frequentatore della neonata "Zona Di Stefano", a ridosso del fischio d'inizio.

In gol questo sabato contro la Torres al 2' e al 19', il giovane attaccante è alla sesta marcatura stagionale, di cui 5 nelle ultime sei gare consecutive, eccezion fatta la precedente dove non è sceso in campo per una indisposizione. Questo periodo felice, in coincidenza con il maggiore spazio finalmente concessogli dal tecnico Braglia, è partito dal pari raggiunto a recupero avanzatissimo contro Il Cesena, dopo che era subentrato da pochi minuti; da quel momento il tecnico lo schiera titolare e il catanese marca il cartellino tanto contro la Recanatese appena dopo 16" dal fischio d'inizio, quanto la Lucchese con il raddoppio siglato all'81' dopo il vantaggio dell'altro ex Catania, Alessandro Arena. 

Attaccante "affamato" di gol, di cui abbiamo scritto tante volte in passato su queste pagine, raggiunge immediatamente la forma ottimale (prova ne sono i due gol ad inizio gara) che mantiene sino al 90' oltre recupero. A volte proposto da trequartista da Braglia, Lorenzo ha colto l'occasione per lanciare in rete i compagni, con assist di precisione.