Lodi:' Puntiamo a quota 50'

Ciccio Lodi, capocannoniere rossazzurro

Ciccio Lodi, capocannoniere rossazzurro 

Ripresa pomeridiana a Torre: differenziato per Capuano, terapie per Almiron, Campagnolo, Ebagua e Paglialunga. Oggi in sala stampa Lodi e Kosicky

Mercoledì doppia seduta
Archiviato il lunedì di riposo la compagine rossazzurra, nel pomeriggio di oggi, ha ripreso la preparazione in vista della gara contro l’Atalanta, in programma sabato 21 aprile allo stadio “Angelo Massimino”. Questo il programma di lavoro svolto dagli etnei agli ordini del tecnico Montella: riscaldamento, esercitazioni tattiche e partitella conclusiva. Bollettino medico: differenziato per Capuano, terapie per Almiron, Campagnolo, Ebagua e Paglialunga. Nella giornata di domani, mercoledì 18 aprile, doppia seduta a porte chiuse.

Lodi e Kosicky in sala stampa
Giornata di interviste al centro sportivo di Torre del Grifo. Questo pomeriggio presenti in sala stampa il portiere slovacco Tomas Kosicky e il centrocampista campano Francesco Lodi. Di seguito le principali dichiarazioni dei due calciatori rossazzurri estrapolate dalla conferenza stampa odierna.

Lodi: "L'entusiasmo non deve mancare mai, nemmeno dopo una sconfitta. L'Atalanta sta bene fisicamente e gioca un buon calcio, come ha dimostrato anche a Napoli, ma noi dobbiamo riprendere il cammino. Il nostro primo obiettivo era quello di arrivare alla salvezza e ci siamo riusciti, adesso vogliamo puntare con decisione a quota 50. Ci sono ancora 18 punti a disposizione e noi vogliamo scrivere la storia di questo club. Sul piano personale, sto bene e penso a migliorare da qui alla fine. Un altro gol su punizione? Le nostre rivali ci studiano e provano a concederci meno opportunità sui calci piazzati; io voglio trovare il primo gol su azione. Ci attendono cinque partite nei prossimi 15 giorni, incluso il derby tanto importante per la società e per i tifosi: ci sarà bisogno di tutti, anche di chi ha giocato meno fin qui".

Kosicky: "Credo di avere offerto buone prestazioni contro Roma e Genoa, poi purtroppo con la Juve non è andata bene: adesso arriva un'altra opportunità, nelle prossime due gare potrei giocare e credo di essere pronto, mi sono sempre allenato al meglio. Per noi è fondamentale non fare programmi a lunga scadenza ma andare avanti facendo un passo alla volta".