Licata-Catania, presentazione: A caccia del tris!
- di Salvatore Emanuele
- Licata | LND | avversari |
- 01 Oct 2022 9:00
La presentazione della gara del ''Dino Liotta'' in programma domenica alle ore 15.00
A Licata a caccia della terza vittoria di fila. È questo, in estrema sintesi, l’obiettivo del Catania di mister Giovanni Ferraro, reduce dalle vittorie su Ragusa e San Luca, quest’ultima conseguita al debutto casalingo in un “Massimino” popolato da quasi quindicimila tifosi rossazzurri.
Sul sintetico del “Dino Liotta”, impianto espugnato soltanto in un’occasione dagli etnei, Lodi e co. affronteranno l’agguerrita compagine licatese, allenata dall’ex rossazzurro Pippetto Romano, ferma in classifica a quota zero per via delle sconfitte incassate con il Castrovillari prima e la Vibonese poi, queste ultime, fra l’altro, prossime avversarie dei rossazzurri la prossima settimana.
Sul fronte rossazzurro mister Ferraro dovrà fare i conti con diverse assenze. Oltre a Litteri, Scognamiglio, Di Grazia, Chinnici e Pino, già indisponibili per la gara col San Luca, il tecnico originario di Vico Equense sarà privo anche di Bani, Ferrara e soprattutto di Marco Chiarella, fra i migliori in questo primo scorcio di stagione. Out anche Mattia Vitale, squalificato per un turno dopo il rosso rimediato nel match coi calabresi. L’assenza forzata del 2004 costringerà Ferraro a delle scelte pressoché obbligate (in base alle regole sugli under) che ricadranno sugli altri coetanei del centrocampista: o il portiere Groaz o il terzino sinistro Lubishtani.
Nel primo caso l’escluso sarebbe chiaramente Bethers (titolare nelle tre gare ufficiali sinora disputate) con Rapisarda a presidiare la destra, Castellini (classe 2003) sulla sinistra e la coppia centrale composta da Lorenzini e Somma. In mediana, Lodi in cabina di regia, con Palermo che dovrebbe concedere un turno di riposo a Rizzo e con Alessandro Russotto (classe 2002) a completare il terzetto di mezzo. In avanti Sarao prima punta, Forchignone (classe 2003) e uno fra Giovinco e Russotto, con possibile panchina per De Luca.
Nel secondo caso, con Lubishtani dal primo minuto, l’escluso sarebbe uno fra Somma e Castellini, con quest’ultimo che potrebbe agire anche al centro della difesa insieme a Lorenzini.
Aggregato alla comitiva catanese Sarno, ufficializzato nella serata di ieri. Direzione di gara affidata al signor Alberto Poli della sezione di Verona. Il fischietto scaligero sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Damiano e Paolo Vitaggio, entrambi della sezione di Trapani.