Legrottaglie: 'Saremo un avversario forte'

Legrottaglie in campo

Legrottaglie in campo 

A Torre del Grifo continuano le conferenze stampa dei rossazzurri. Quest’oggi a rilasciare le sue dichiarazioni Nicola Legrottaglie. Il difensore centrale del Catania ha..

A Torre del Grifo continuano le conferenze stampa dei rossazzurri. Quest’oggi a rilasciare le sue dichiarazioni Nicola Legrottaglie. Il difensore centrale del Catania ha commentato l’assetto rossazzurro confermando la positività del gruppo.

“La conferma di Maran è positiva per noi il mister ci conosce bene quindi non ripartiremo completamente da zero. Sappiamo che la sua presenza è una parte fondamentale per la squadra, ci da la giusta grinta, personalità e soprattutto crede nelle nostre capacità. Quest’anno sarà un campionato difficile e non sarà semplice raggiungere il punteggio delle passata stagione. Certo è che il Catania ha acquistato una credibilità maggiore. Tutti siamo cresciuti molto. Sale il prestigio. Nuovi acquisti, Gyomber? Sinceramente la mia impressione è positiva, chiaramente deve inserirsi a livello di mentalità perché il calcio italiano è molto differente da quello straniero. Per il momento si è inserito bene nel gruppo e non credo avrà difficoltà ad imparare la lingua”.

“La squadra più o meno è rimasta la stessa. Forse a differenza delle altre squadre che hanno cambiato qualcosa di più, noi partiamo con gli stessi punti di riferimento. C’è molto entusiasmo in squadra anche se siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo in questo nuovo percorso. Noi ci batteremo come sempre perché anche battere il Catania sarà difficile, per tutte. Mi piacerebbe battere un nuovo record così da lasciare la città con un ricordo incancellabile. Non sono uno che non molla, ce la metto sempre tutta in qualunque situazione mi confronti. Ho già raggiunto il record di goal e mi piacerebbe continuare a mantenerlo. Il mio obbiettivo è migliorare le mie prestazioni. Nuovi stimoli? Sicuramente ognuno di noi ne ha uno in particolare, c’è chi si fa spingere dagli affetti o da nuove prospettive. L’importante è non cullarsi e credere in se stessi. Io incoraggio sempre i miei compagni a non accontentarsi ed a continuare a migliorarsi”.