Legrottaglie: 'Catania piu' forte del passato'

 

Nella consueta conferenza post gara di Torre del Grifo Nicola Legrottaglie e le sue dichiarazioni: "Stiamo giocando ad ottimi livelli, il mister ci incita nel modo giusto. Contro il Pescara dovremmo fare le nostre mosse senza farci anticipare".

In seguito all'incontro con la Samp Nicola Legrottaglie rilascia le sue impressioni affermando:" Nel primo tempo non siamo stati attivi come ci aspettavamo di essere ma alla ripresa abbiamo cambiato atteggiamento. Il mister ci ha dato il supporto che ci serviva e dunque la sua energia e la sua carica ci hanno spinto a fare meglio".

In partita riesci a lasciare la tua impronta
"La squadra sta facendo davvero bene, le altre squadre fanno fatica ad arrivare al goal quando giochiamo bene. Il mio ruolo è chiaramente difficile perchè basta un piccolo errore per consentire all'avversario di arrivare nella zona limite e compromettere la partita. In generale però la squadra cerca di venire incontro anche questo".

Le tue prestazioni sono migliorate
"Ad oggi sto giocando a livelli buoni e come devo giocare, è chiaro che mi sento responsabile in alcune situazioni. Sono anche una persona che caratterialmente non è molto estrosa però al momento giusto intervengo e mi faccio sentire senza ovviamente mancare di rispetto a nessuno. Certo si può fare sempre meglio."

Nel gruppo quanto c'è della società e quanto dell'allenatore?
"Sicuramente la società da l'impronta principale. Noi cerchiamo di seguirla tutti perchè la visione delle cose che ci viene data deve essere seguita, l'allenatore di conseguenza segue anche lui queste indicazioni. Finché continueremo così faremo bene".

"Il Catania 25 in classifica?
"Noi siamo l'ottava forza del campionato, senza contare i vari episodi che potevano cambiare le varie partite. Noi stiamo seminando bene e questo è dovuto anche al rispetto che ognuno di noi ha nei confronti dell'altro. Quest'anno c è maggiore convinzione, l'anno scorso era un po una squadra che provava ad accontentarsi. Oggi non è più così. Vogliamo far bene."