Lecce-Catania 1-0: le parole di Pozzebon, Di Grazia e Padalino

Altra prova sotto tono per Di Grazia

Altra prova sotto tono per Di Grazia 

Le dichiarazioni dei due calciatori etnei e dell'allenatore salentino

DEMIRO POZZEBON
“Partita equilibrata, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La squadra è stata aggressiva, ma il gol preso ha cambiato la partita. Abbiamo affrontato la settimana con la testa giusta, ci siamo allenati benissimo. In campo siamo stati ordinati, i reparti erano vicini, ma ripeto non è stata una partita nella quale abbiamo demeritato. Nel primo tempo eravamo un po’ bassi, anche perché conoscevamo il valore dell’avversario. Nella ripresa ci siamo alzati un po’, siamo stati più aggressivi ma, a differenza loro, non siamo riusciti a fare gol. Servirebbe maggiore fortuna. Per invertire questo trend bisogna osare di più in avanti. Lecce o Foggia? Ho giocato contro entrambe, sono molto forti: il Lecce è più concreto, mentre il Foggia è più spregiudicato”.

ANDREA DI GRAZIA
“In occasione del gol io e Saro non siamo riusciti a prendere la palla, c’è stato un rimpallo che ha favorito il giocatore del Lecce (Costa Ferreira, ndr) e purtroppo ha fatto gol. Facciamo delle vittorie importanti ma poi non riusciamo a dare quella continuità che dovrebbe avere una grande squadra. Difficile dare una motivazione. In questo periodo ci sono state delle situazioni che hanno dato delle scosse in negativo alla squadra. Il Lecce è una grande squadra, l’abbiamo visto oggi e anche nella gara di andata, ci ha aggredito fin dal primo minuto, noi siamo stati bravi in certe occasioni ad uscire bene. A prescindere dalle occasioni ce la siamo giocata, il Lecce ha tirato solo da fuori; noi invece abbiamo avuto diverse occasioni, sia con Pozzebon che con Mazzarani. Andiamo avanti, dobbiamo essere bravi a ricominciare tutto da zero e fare risultato. Dobbiamo ritrovare la strada giusta per riprenderci. Sulla mia posizione in campo? Il mister mi conosce benissimo…”

PASQUALE PADALINO
"Sono contento della prestazione dei ragazzi, era importante dare una risposta a tutto l’ambiente dopo la sconfitta di Francavilla Fontana. Sono soddisfattissimo, peccato per il risultato perché poteva essere più rotondo. Credo che Pisseri abbia fatto 4 parate decisive, mentre in altre occasioni siamo stati meno bravi noi e anche un po’ frettolosi. Ci godiamo questo risultato, ma dobbiamo già pensare anche alla prossima partita: credo che ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima partita. Oggi era importante vincere e anche convincere e ci siamo riusciti. Siamo in crescita e possiamo ancora migliorare. Ripeto, sono completamente soddisfatto. Il Catania? Mi attendevo questo genere di partita, ovvero di una squadra che attendeva. Noi, comunque, abbiamo preparato la partita in più opzioni. Ho visto un Catania con dei singoli forti, ma nel complesso non posso dare una valutazione".