Lamezia Terme-Catania: Scontro al vertice, per aumentare il divario...

 

La presentazione della sfida in terra calabrese in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30

Nella gara valida per la dodicesima giornata del Girone I di Serie D edizione 2022/23, in programma domenica 20 novembre 2022, il Catania di Giovanni Ferraro (al rientro in panchina dopo aver saltato il match con il Canicattì per squalifica) rende visita all’F.C. Lamezia Terme, seconda della classe a -10 dai rossazzurri.

Al “Guido D’Ippolito”, impianto di gioco che ha ospitato gli etnei in una sola occasione, andrà quindi in scena l’atteso confronto fra le due squadre favorite alla vigilia del campionato. Pronostici rispettati, visto che si tratta di prima contro secondo, anche se il ritmo impresso dal Catania è stato pressoché insostenibile per i lametini. I gialloblu di casa, allenati dall’ex messinese Raffaele Novelli, hanno totalizzato 21 punti in 11 gare, uno in più rispetto alla Vibonese terza, formazione che ha ‘bloccato’ i lamentini nella scorsa giornata di campionato.

Sul fronte tecnico, mister Giovanni Ferraro, sempre privo dei lungodegenti Litteri, Scognamiglio, Chinnici e Chiarella, dovrebbe optare per il classico undici schierato per buona parte di questa stagione. Solito 4-3-3 con Bethers fra i legni; Rapisarda e Lorenzini esterni di difesa, Somma e Lorenzini centrali; Rizzo, Lodi e Vitale in mediana; Sarno, Sarao e Forchignone in attacco.

Attesi nella città calabrese circa 550 tifosi rossazzurri (il dato fa riferimento al numero di biglietti concessi dal sodalizio calabrese) anche se le “voci” sui social di partenze arbitrarie, alias senza il prezioso tagliando, si sono susseguiti nel corso della settimana.

Direzione di gara affidata al signor Francesco Zago di Conegliano. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Thomas Storgato di Castelfranco Veneto e Simone Della Mea di Udine. Calcio d’inizio alle ore 14.30.