La scheda del nuovo ds Delli Carri

Delli Carri

Delli Carri 

La carriera dell'ex direttore sportivo di Pescara e Genoa, appena approdato alle falde dell'Etna

Comunicato ufficiale
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver assegnato la direzione sportiva della società al signor Daniele Delli Carri. Al nuovo dirigente rossazzurro, i migliori auguri di un proficuo e soddisfacente lavoro.

A Pescara l’esperienza migliore
Nato a Foggia, il 18 settembre 1971, Delli Carri prima di intraprendere la strada di dirigente sportivo ha avuto un passato da calciatore (difensore) di buon livello, con oltre 360 presenze tra Serie A e B.

Bisceglie,Torino, Lucca, Genoa, Piacenza, Siena, Firenze, Pescara, Foggia e Virtus Lanciano prima di appendere le scarpette al chiodo nel 2008. Nello stesso anno, il 2008, il primo incarico da dirigente sportivo, alla Renato Curi Angolana in Serie D. L’esperienza più duratura e redditizia, fino a questo momento, è stata quella alle redini del Pescara: dal 2010 al 2013 contribuisce alla fantastica scalata degli abruzzesi in Serie A (stagione2011/12).

Dietro al Pescara di Zeman, Verratti, Immobile ed Insigne c’è proprio la mano di Delli Carri. Le magie dell’anno della promozione, però, non hanno seguito nell’annata successiva vissuta in massima serie: persi tutti pezzi pregiati, la formazione biancoceleste, ampiamente rivoluzionata, ritorna mestamente in cadetteria.

Al termine di quella stagione Delli Carri lascia Pescara.

Nel luglio dello stesso anno – il 2013 – arriva la chiamata di Preziosi. L’esperienza genoana dura pochissimo: ad ottobre viene sollevato dall’incarico di ds contestualmente all’esonero del tecnico Fabio Liverani.