La ''prima'' al ''Massimino'' di Ross Pelligra

Ross Pelligra esibisce in bella mostra una sciarpa rossazzurra

Ross Pelligra esibisce in bella mostra una sciarpa rossazzurra 

Dopo la presentazione a Palazzo degli Elefanti è stata la volta del ''Massimino'' per la Giornata dell'orgoglio rossazzurro.

Dall’alba al tramonto. La prima giornata catanese di Ross Pelligra, imprenditore siculo-australiano chiamato alla ricostruzione del calcio a Catania, è stata ricca di appuntamenti ed emozioni.

In tarda mattinata, sotto lo sguardo del Liotru di Piazza Duomo, Ross Pelligra è stato "ospite” del sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, e dell’assessore allo sport, Sergio Parisi, al Palazzo degli Elefanti, incantevole location sede della presentazione ufficiale a città e stampa.
Nel tardo pomeriggio è stata la volta della prima visita ufficiale nel tempio della passione rossazzurra: lo stadio “Angelo Massimino”. Caloroso, quanto il cuore del vulcano, l’abbraccio riservato dai tifosi rossazzurri presenti a Ross Pelligra. Tutti insieme, tutti in un unico settore, fianco a fianco, Curva Nord e Curva Sud, senza alcuna distinzione, in occasione della "Giornata dell'orgoglio rossazzurro" organizzata proprio dalla tifoseria.

Catania siamo noi! 



Un pomeriggio ricco di contenuti, con in campo la sfida tra il Catania Femminile le Vecchie Glorie del Calcio Catania (tra questi, Pantanelli, Miguel Martinez, Biagianti, Izco, Kevin Biondi, Russotto e Orazio Russo) e, successivamente, anche i bambini delle scuole calcio locali. In mezzo, vetrina anche a diverse realtà sportive cittadine e dell'hinterland, come l'Amatori Catania, il Catania Beach Soccer, la Saturnia Aci Castello, premiate dai promotori dell'iniziativa.

Messaggio che va oltre il calcio 



Ma Ross Pelligra, accompagnato tra gli altri da Dante Scibilia, Vincent Grella e dall'assessore Parisi, ha rubato la scena una volta giunto trionfalmente a bordocampo. Cori, bandiere e fumogeni rossazzurri per salutare colui che è destinato a scrivere una storia tutta nuova, foriera di un pronto riscatto e di gloria calcistica e non. Eh già, perché quello striscione esposto in Tribuna B - “Date un futuro ai nostri giovani, hanno il diritto di sognare” - è un messaggio che va oltre il pallone. Catania ha bisogno di rinascere, in tutti i settori. Non sarà facile, ma le premesse della vigilia sembrano le migliori.

Ross Pelligra dà inizio alla nuova era rossazzurra 



Benvenuto, ‘mbare Ross! Il 27 giugno 2022 porta già la tua firma, dall'alba al tramonto.