La presentazione dei due nuovi innesti: Matteo Pessina e Francesco Bombagi

 

La presentazione di Matteo Pessina e Francesco Bombagi, avvenuta stamane a Torre del Grifo.

Si è svolta stamane in sala stampa la presentazione del neo-acquisto Matteo Pessina e Francesco Bombagi. Il primo, centrocampista duttile, scuola Milan in prestito al Lecce ed infine acquistato a titolo temporaneo dal Catania. Il secondo, centrocampista acquistato a titolo definito dalla Juve Stabia, alle pendici dell'Etna sino al 30 giugno del 2017. In occasione dell'evento, al quale ha preso parte anche il direttore Pitino, entrambi i giocatori hanno rilasciato le proprie impressioni, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Matteo Pessina :"Sono stato preso dal Catania a titolo temporaneo dal Milan. Sono molto contento di essere qui perchè questa una squadra caratterizzata da una preparazione importante è da un mister altrettanto di livello. Se mi trovo qui è perchè vorrei contribuire, attraverso le mie caratteristiche, nel raggiungimento degli obiettivi preposti. Da quando sono qui mi sono sempre messo a completa disposizione del mister allenandomi con costanza ed al meglio. Il Catania l'ho visto giocare e l'ho incontrato per la prima volta in occasione della gara con il Lecce. La mia impressione fu quella di una squadra ben organizzata con un'idea di gioco importante e solida. Non so di preciso perché la scelta sia ricaduta su di me, però credo che la mia giovane età sia uno dei motivi, porto freschezza e voglia di fare il massimo. La maglia numero 10? Il mister assegna questo numero alla mezzala, non credo sia legato in particolare a qualche mio merito anche se ho visto subito grande fiducia da parte del tecnico e dei miei compagni. L'esordio, per quanto mi riguarda, è stato positivo, ho messo il massimo impegno. Sabato giocheremo contro il Lecce il quale mi ha fatto crescere tanto, sarà una partita importante e farò del mio meglio perchè adesso sono un giocatore del Catania".

Francesco Bombagi: "Sono felice di essere qui, ho trovato un bel gruppo è ritrovato mister Pancaro con cui avevo già lavorato l'anno scorso. Il Catania lo avevo visto già a Castellammare, mi ha lasciato sensazioni positive in quella occasione, credo sia una squadra dai valori importanti. Quando ho sentito la chiamata della società rossazzurra non ci ho pensato un attimo, la mia scelta è stata istintiva. Mi sono unito al gruppo da poche settimane per cui ho ancora bisogno di ambientarmi prima di entrare in campo, io però sono ho già tanta voglia di mettermi in gioco. Il mio ruolo? In passato ho giocato da trequartista ma adesso mi trovo bene da mezzala".