L’Elefante a caccia del poker interno contro le aquile giallorosse

Alessandro Marotta,

Alessandro Marotta, "bomber" rossazzurro con 4 reti in campionato 

La presentazione della sfida tra Catania e Catanzaro, in programma domenica 11 novembre, alle 14.30, al ‘Massimino’

UNDICESIMA GIORNATA
Per l’undicesima giornata del Girone C della Serie C il Catania sarà impegnato allo stadio "Angelo Massimino", dove domenica 11 novembre, in posticipo (tutte le alte gare si giocheranno sabato 10), ospiterà il Catanzaro. Gli etnei sono quarti con 17 punti, sempre in compagnia di Vibonese e Sicula Leonzio che però hanno due partite in più. La vetta, occupata dal Trapani, dista 4 punti, al secondo posto c’è il Rende a quota 20, segue la Juve Stabia a 19; i giallorossi sono noni in classifica con 11 punti, con lo stesso numero di gare giocate dalla squadra di Sottil (8). L’incontro, fissato per le 14.30, verrà diretto da De Angeli, che sarà assistito da Dibenedetto e Pappagallo.

CATANIA: IN CASA 3 VITTORIE SU 3
Mercoledì i rossazzurri hanno recuperato e vinto la gara della seconda giornata che li vedeva di fronte al Siracusa di Michele Pazienza. La partita si è rivelata alquanto insidiosa, risolta a quattro minuti dal novantesimo da Marco Biagianti, che raggiunge Lodi e Curiale a quota tre reti. Attualmente il miglior realizzatore dell’Elefante è Alessandro Marotta, autore del gol del momentaneo vantaggio a inizio ripresa, con 4 marcature. Sono 16 i gol siglati dal team di Sottil, 9 quelli subiti. Al "Massimino" sono arrivati 3 successi su 3, 8 reti fatte e 2 subite. Contro gli aretusei gli etnei sono tornati a vincere dopo un pareggio e una sconfitta, è stata la vittoria numero 5 di questo campionato (2 sono i pareggi, uno il k.o.).

CATANZARO: PER LA PORTA ARRIVA FURLAN
Il Catanzaro di Gaetano Auteri, dato tra le favorite del girone meridionale della Serie C, non vince da tre partite. Sono 3 i successi per i giallorossi (con Potenza e Vibonese in casa, rispettivamente per 1-0 e 2-0 e con la Paganese in trasferta, successo largo per 4-0), 2 i pareggi (0-0 a Monopoli e 1-1 al "Ceravolo" con il Bisceglie) e 3 sconfitte (1-0 col Rende e 2-1 con la Casertana fuori casa, 3-0 in casa con la Juve Stabia). Le aquile hanno segnato 9 reti con 8 diversi marcatori: 2 per Ciccone, una a testa per D’Urso, De Risio, Figliomeni, Fischnaller, Giannone, Maita e Riggio. Sabato scorso i calabresi sono stati bloccati sul pari, tra le mura amiche, dal Bisceglie (1-1). In settimana ha rescisso il portiere Golubovic, al suo posto arriva Furlan (la scorsa stagione ha difeso i pali del Trapani).

CONFRONTO DIRETTO
La gara di domenica tra siciliani e calabresi è senza dubbio un confronto diretto, al di là della classifica attuale che vede i rossazzurri avanti di sei punti rispetto ai giallorossi, a loro volta lontani 10 punti dalla vetta della classifica. La squadra di Gaetano Auteri, è bene ribadirlo, ai nastri di partenza veniva data tra le favorite per la vittoria del Girone C. Qualche difficoltà e insidia, che comunque vanno sempre prese in considerazione e magari l’assenza di una punta capace di capitalizzare la notevole quantità di azioni da gol create, hanno fatto sì che l’undici del tecnico di Floridia si trovi, per la sfida del "Massimino", davanti a un confronto che, forse è azzardato definirlo così, potrebbe rivelarsi decisivo, specie se l’Elefante dovesse ottenere la quarta vittoria su quattro partite davanti ai propri sostenitori, portandosi a più 9 dai calabresi. Ragion per cui ci sarà da aspettarsi una partita maschia, dove lottare intensamente per tutti i 90 minuti, nei quali gli ospiti daranno il massimo per rimettersi in carreggiata, per perseguire gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.