Juve Stabia-Catania 0-2: Le pagelle dei rossazzurri

Simonetti in azione

Simonetti in azione 

Le valutazioni riportate dai calciatori rossazzurri al termine della gara di Castellammare di Stabia

SALA voto 6: Pomeriggio di assoluto riposo per l'estremo difensore catanese, raramente impegnato dai padroni di casa in parate di routine. Sicuro nell'ordinaria amministrazione.

ALBERTINI voto 6,5: Gara di sostanza del laterale destro rossazzurro. Cerca di fluidificare con maggior frequenza nella ripresa, fornendo assistenza costante prima a Biondi, poi a Piccolo.

MONTEAGUDO voto 6,5: Altra prestazione senza sbavature per il centrale argentino. Eusepi è una brutta gatta da pelare in questa categoria, ma Juan lo limita senza problemi. Bene anche in fase di impostazione.

LORENZINI voto 6,5: L'impressione è che con Monteagudo formi una coppia più solida al centro della difesa etnea. Chiude con puntualità sulle imbucate del "peperino" Stoppa e talora accorcia in pressing in mezzo.

PINTO voto 6: Dalla sua parte, prima l'ex (disastroso) Ceccarelli e poi Della Pietra fanno solo il solletico. L'esterno basso mancino pugliese sembra in chiara ripresa atletica, anche in fase di propulsione e appoggio. Buona l'assistenza allo straripante Greco.

SIMONETTI voto 8: Che fosse un ragazzo di prospettiva, lo garantiva Baldini. E aveva ragione. Superprestazione per il mediano ex Piacenza, bravissimo a far legna in mezzo e a inserirsi in area centralmente, come nel caso della prima rete. Il gol del raddoppio realizzato su corner ne esalta le doti in fase realizzativa. Una doppietta da parte di un centrocampista è merce rara nel calcio odierno.

CATALDI voto 7: Cresce di gara in gara. Giocatore di lotta e di governo, recupera palla e fa ripartire la squadra con precisione. Quando manca, si sente... Dal 83' IZCO voto s.v.: Le presenze in maglia rossazzurra continuano a lievitare...

ROSAIA voto 6,5: In mediana, la sua capacità di tenere botta sotto il profilo dinamico risulta fondamentale per il 4-3-3 di Baldini. Asfissia in pressing i dirimpettai Scaccabarozzi e Altobelli, poi anche Davì. Panico gli nega la rete a fine primo tempo, ma la prestazione risulta di assoluto rilievo. Dal 75' PROVENZANO voto 6: Entra per fare legna e rispetta le consegne.

BIONDI voto 6,5: Buona corsa, grande applicazione, si propone con continuità in percussione in area avversaria. Peccato che non riesca a trovare la lucidità giusta per battere con pericolosità a rete.
dal 75' PICCOLO voto 6: Con il suo ingresso, il Catania perde in corsa, ma tutto sommato tiene la posizione con sufficiente sicurezza.

MORO voto 6: Non scintillante come di consueto in fase di conclusione, ma presenza costante fra i due lenti centrali Troest e Tonucci. Crea spazi e fa da sponda con profitto. Mularoni gli risparmia l'ultima mezzora. dal 62’ stSIPOS voto 6: Ci mette il fisico, dando il proprio contributo. Tonucci gli nega il gol del 3-0.

GRECO voto 7,5: Da esterno sinistro d'attacco tira fuori l'ennesima prestazione sontuosa in fatto di corsa e tecnica. Imprendibile per il povero Peluso, imperversa in lungo e in largo a tutto campo e fornisce i due assist per la doppietta di Simonetti. Mularoni concede anche a lui una meritata mezzoretta di riposo.
dal 62’ st RUSSINI 6: Tiene palla con la consueta padronanza, peccato per alcune ripartenze concluse con scarsa mira.

MULARONI (BALDINI) Voto: 11: dopo l'immeritata sconfitta interna con il Picerno, chi conosce questo tecnico e questi ragazzi non poteva che attendersi quanto visto al "Menti". Ripropone giustamente la formazione vittoriosa a Torre del Greco, con il rientro di Cataldi in regia, e azzecca in pieno tutte le mosse. Se la partita si fosse conclusa con una goleada a favore del Catania, nessuno avrebbe potuto obiettare nulla.

JUVE STABIA voto 4: Non perdeva in casa da mesi, ma contro gli etnei non ci capisce nulla fin dal primo minuto. Scarso dinamismo, poca qualità in mezzo, Schiavi ingabbiato ed Eusepi neutralizzato. Disastrosa, poi, la coppia centrale difensiva Tonucci-Troest.

ARBITRO GALIPÒ voto 7: Ineccepibile nelle decisioni di base, nell'ambito di una facile gara a senso unico. Giuste tutte le ammonizioni comminate.