Juniores: Real Catania - Catania 0-3. Privitera Show

Lorenzo Privitera, autore di una doppietta e assist per Bonaccorso

Lorenzo Privitera, autore di una doppietta e assist per Bonaccorso 

Al campo comunale "Seminara" di Catania è andata in scena Real Catania - Catania, partita valida per la sesta giornata del campionato provinciale girone B, tra i presenti sugli spalti il vice presidente del club etneo Vincenzo Grella e  il consigliere d'amministrazione Giovanni Caniglia accompagnati dal responsabile del settore giovanile rossazzurro Orazio Russo. Partita assai piacevole quelle fra le due formazioni, nel Catania il sorvegliato speciale era il capocannoniere Clarence Corallo che fino a qualche mese fa era proprio in forza al Real Catania. Sin dalle prime battute Catania che si rende pericoloso in più occasioni con Corallo ma palla che non trova di poco lo specchio della porta, goal che non tarda ad arrivare, all'11 minuto del primo tempo bellissimo goal di Lorenzo Privitera che da una distanza considerevole lascia partire un pallone che si insacca dove il portiere Alongi non può arrivare. Alla mezzora ancora una volta è uno scatenato Privitera a salire sugli scudi, segna un pregevole goal ma l'arbitro fa proseguire l'azione non assegnando la rete. Nel finale della prima frazione di gara Bollati si fa trovare pronto respingendo un pallone pericoloso ben calciato da Salemi. Nel secondo tempo sono bastati 10 giri di lancette ed è ancora Privitera a rendersi pericoloso, azione scaturita da un calcio d'angolo, Indelicato per lo scatenato numero 11 rossazzurro che tutto solo da ottima posizione calcia in porta mettendo il secondo sigillo della gara. Al 19'st  etnei che chiudono definitivamente la partita con Bonaccorso ben piazzato sul secondo palo, riceve palla proprio dal "mattatore di giornata" Lorenzo Privitera che a due passi dalla porta non sbaglia e mette a segno il definitivo 3 a 0. Triplice fischio e fine delle ostilità, sesto risultato utile consecutivo per i giovani allenati da Mister Santo Torre e primato consolidato a quota 18 punti.

Numeri importanti quelli che il Catania detiene sono ben 52 le reti segnate, formando una speciale classifica dove vede al primo posto con 14 reti Corallo, 8 Privitera, 6 Fichera, 5 Valenti, 4 Russo e Cristaldi, 3 Coco, 1 Bonaccorso, Romano, Catania, Pelleriti, Pappalardo e Paradiso, solamente 4 le reti subite e ben 4  clean-sheet per i portieri rossazzurri.

Prossimo fine settimana etnei fermi per il turno di riposo imposto dal calendario, il Catania ritornerà in campo lunedi 12 dicembre nuovamente al campo "Seminara" contro la Leo Soccer.

Tabellino: 

Real Catania - Catania 0-3

Reti: 11'pt Privitera, 10'st Privitera, 19'st Bonaccorso.

Real Catania: Alongi, Vinciguerra, Ruisi, Famoso, Todaro, Fadda, Ronsisvalle, Fichera, Torrisi, Forza, Salemi. A disp: La Spina, Brancato, Ndiaye, Rossi, Nicolosi, Rabuazzo, Di Dio. All. Romeo.

Catania: Bollati, Scuderi, Indelicato, Fichera, Valenti, Ippolito, Coco, Cristaldi, Corallo, Pelleriti, Privitera. A disp: Torrisi, Bonaccorso, Catania, Maugeri, Giannetto, Paradiso, Insinga, Russo. All. Santo Torre.

Arbitro: Giuseppe Privitera, sez. di Catania.