Juniores, Catania-CC San Gregorio 18-0: seconda vittoria stagionale

Formazione titolare in campo oggi

Formazione titolare in campo oggi 

Gara sospesa al 24' st sul risultato di 18-0 perchè gli ospiti rimangono in sei, dopo essersi presentati in 11 e senza riserve

Seconda gara stagionale, la prima tra le mura amiche, e seconda vittoria, che consente agli Under 19 rossazzurri di mantenere la testa della classifica del Girone B a punteggio pieno, in compagnia de La Meridiana. Non c'è stata gara con i pari età del San Gregorio, la cui squadra maggiore gioca in Prima Categoria: in completo gialloblu, si son presentati peraltro in 11 elementi contati, compresi tre fuoriquota classe 2003. 

L'undici titolare dei padroni di casa schierato dal tecnico Santo Torre ha un'età media molto bassa: niente fuoriquota, tantomeno 2004, ma tanti 2005 e perfino i 2006. In campo dunque il portiere 2006 Torrisi (Bollati, terzo portiere della prima squadra, parte dalla panchina), ancora due 2006 come esterni bassi ovvero Bonaccorso e Di Stefano, centrali di difesa Pappalardo e Giannetto; in mediana Valenti con Fichera e Cristaldi, in attacco tridente composto dalla punta Corallo e dagli esterni Russo e Privitera (2006).

Bastano 4' perchè Corallo appoggi in rete la palla scagliata sulla traversa da Cristaldi, dando inizio alla sua "settina" di gol, di cui cinque nella prima frazione di gara; nei primi 45', in rete anche Privitera che realizza una dppietta, Valenti e Fichera, tutti due volte ciascuno, nonché Cristaldi che coglie anche due traverse, cui si somma quella di Russo, per un totale di 12 reti all'attivo dei rossazzurri. E per onestà intellettuale non possiamo non evidenziare il gran lavoro del portiere ospite Condorelli, assolutamente migliore in campo dei suoi, che ha evitato grazie alle tante parate un punteggio incredibilmente più alto a sfavore. Francamente, invece, non abbiamo capito le consegne del tridente ospite, praticamente inoperoso: i tre attaccanti sono rimasti sempre avanti, nessuno di loro è mai ripiegato indietro per dare una mano ai compagni e tentare una difesa dignitosa.

Nella ripresa lasciano il campo Bonaccorso, Di Stefano, Giannetto e Privitera, in favore dei subentranti Romano, Indelicato, Catania e Scuderi: continua la sagra del gol, inaugurata da quello di Cristaldi che realizza pertanto la sua personale doppietta, ulteriormente rinforzata dalle due reti di Corallo che lo fanno arrivare a sette complessive (subito dopo lascia spazio a Maugeri), dalla rete di Fichera che porta a casa complessivamente una tripletta, infine Russo e Pappalardo.

A partire dall'undicesimo inizia un'altra gara, quella degli abbandoni per crampi o infortuni da parte dei gialloblu: è il più giovane, il 2005 Ferlito, a lasciare per primo il campo a seguito di crampi che lo mettono fuori combattimento, lo seguono, scaglionati nel giro di pochi minuti altri tre compagni, fino al turno del fuoriquota 2003 Pellegrino. Il signor Messina si accerta con il tecnico Mannino che non vi è possibilità di rientro in campo di alcuno da parte di chi ha abbandonato la gara e al 24' della ripresa, dichiara cessate le ostilità, confermando il punteggio maturato sul campo di 18-0 in favore del Catania SSD.

CAMPIONATO JUNIORES - UNDER 19

Lunedi 31 ottobre 2022 - ore 15 - Campo Nesima

CATANIA SSD 18 - 0 CLUB CALCIO SAN GREGORIO

CATANIA SSD: Torrisi; Bonaccorso (1' st Romano), Di Stefano (1' st Indelicato), Valenti, Pappalardo, Giannetto (1' st Catania), Russo, Fichera, Corallo (10' st Maugeri), Cristaldi, Privitera (1' st Scuderi). A disp: Bollati; Pelleriti, Paradiso, Coco. All: Torre.

CC SAN GREGORIO: Condorelli; Caponnetto, Di Grazia, Ferlito, Pellegrino, Failla, Russo, Zannini, Trovato, Moschella, Millauro. All: Mannino.

Reti: pt, 4', 16', 30', 37' e 41' Corallo, 9' e 20' Privitera, 11' e 12' Valenti, 25' e 45' Fichera, 29' Cristaldi; st, 8' Cristaldi, 9' e 10' Corallo, 11' Fichera, 20' Russo, 23' Pappalardo.

Arbitro: Messina di Catania.

Note: partita sospesa sul risultato di 18-0 al 24' st per numero insufficiente di calciatori in campo della squadra ospite.