Izco recupera, Barrientos si ferma

Marianito Izco, pedina fondamentale nello scacchiere di mister Maran

Marianito Izco, pedina fondamentale nello scacchiere di mister Maran 

Notizie contrastanti da Torre del Grifo: Marianito vicino ad un recupero-lampo, il 'pitu' bloccato da un risentimento muscolare. Sabato rifinitura mattutina e conferenza pre-gara, alle ore 12.15, di mister Maran

Sabato mattina Maran in sala stampa
Notizie contrastanti quelle provenienti dal “Torre del Grifo Village”, dove questa mattina la compagine rossazzurra ha sostenuto il penultimo allenamento in vista della gara interna contro il Bologna. La buona notizia è rappresentata dal recupero-lampo di Marianito Izco: l’argentino, infatti, grazie all’apporto e alle cure dello staff medico del Centro di Riabilitazione etneo, ha svolto un lavoro differenziato in campo. La giornata di domani, con l'incremento dei carichi, sarà decisiva ai fini della convocazione per la partita contro i felsinei. La nota negativa, invece, riguarda Pablo Barrientos. Il ‘pitu’ si è fermato a causa di una fitta muscolare e non sarà disponibile per la gara di domenica. Lunedì prossimo verrà sottoposto ad esami strumentali per verificare l'entità dell'infortunio.

Questi i temi salienti della seduta odierna: conclusa la riunione tecnica in sala video, il gruppo si è dedicato ad un'intensa sessione atletica agli ordini del professor De Bellis, influenzato ma stoicamente al suo posto. Dopo il "torello" utile ad incrementare il ritmo della seduta, mister Maran ha diretto esercitazioni tattiche specifiche in vista del confronto con il Bologna. Portieri al lavoro con particolare attenzione alle uscite, "disturbate" dalle sagome, sui cross di Biato: obiettivo, la massima cura del tempismo nel delicato fondamentale. Infine, combinazioni offensive. Nella giornata di domani, sabato 16 febbraio, seduta di rifinitura mattutina e conferenza pre-gara (alle ore 12.15) di mister Rolando Maran.