Individualizzato per Biagianti e Potenza

Gennaro Delvecchio, carica rossazzurra

Gennaro Delvecchio, carica rossazzurra 

Doppia seduta per gli etnei: terapie per Llama ed Alvarez; a parte i due 'italiani'. Giovedì seduta pomeridiana a porte aperte. Delvecchio e Ledesma in sala stampa.

Terapie per Alvarez e Llama

Ripresa degli allenamenti per gli etnei al “Torre del Grifo Village”. La compagine rossazzurra si ha svolto un’intensa doppia seduta, rigorosamente a porte chiuse, in funzione della sfida contro il Novara, in programma domenica 2 ottobre alle ore 12.30 allo stadio “Silvio Piola”.


Nella seduta mattutina  lavoro in palestra; nel pomeriggio riscaldamento e possesso palla, quindi due gruppi di scena in altrettante porzioni di campo: tiri in porta e situazioni di gioco da una parte, lavoro di forza con il pallone dall'altra. In chiusura partitella su campo ridotto. Bollettino medico: programmi individualizzati per Marco Biagianti ed Alessandro Potenza, solo terapie per Pablo Alvarez e Cristian Llama. Nella giornata di domani, giovedì 29 settembre, alle ore 15.30, seduta di allenamento a porte aperte.


<b>Delvecchio e Ledesma in sala stampa</b>Primo appuntamento settimanale nella sala stampa del centro sportivo etneo. Microfoni ‘puntati’ su Gennaro Delvecchio e Pablo Ledesma. Queste le impressioni del mediano di Barletta, autentica ‘riscoperta’ d’inizio stagione, raccolte dal portale ufficiale della società etnea:


“Sono riuscito ad agganciarmi al progetto Catania e ne sono felice – ha dichiarato Delvecchio -  ho lavorato in silenzio e con la serenità che mi ha dato la mia famiglia per arrivare a questo punto e adesso posso soltanto fare meglio. In passato, avevo già giocato con questi compiti di copertura su Pirlo e ripartenza, con buoni risultati. Dobbiamo fare risultato fuori casa, smettere di essere belli soltanto tra le mura amiche: l'importante è non perdere ed essere astuti, a Novara, per sfruttare il momento e cogliere la vittoria. Sintetico, terriccio o terra battuta poco importa: dobbiamo portare punti a Catania, anche perché  ci aspetta un calendario terribile, dopo la sosta. Viviamo alla giornata, quindi. Certo, i piemontesi potranno contare sull'entusiasmo ma anche noi ne abbiamo molto, quello che ci viene trasferito da una grande città che ama la sua squadra. Morimoto? Parliamo di un ragazzo straordinario, un ottimo giocatore ed un grande professionista”.


Sulla stessa lunghezza d’onda anche il centrocampista argentino x Boca: “Morimoto attacca la profondità, riesce a girarsi ed è forte tecnicamente; Pesce è un giocatore importante ed un bravo ragazzo. Noi, però, sappiamo che non dobbiamo rilassarci. Con la mentalità giusta, la necessaria cattiveria agonistica e la voglia di non mollare di una virgola fino al 95', concentrati e non regalando spazi, avremo l'opportunità di vincere questo scontro diretto. Questa gara è molto significativa – ha proseguito Ledesma - il Novara può contare sull'entusiasmo della sua gente? Vero, conta, ma infine andiamo in campo sempre 11 contro 11”.