Incamminiamoci!!!

 

Breve commento sul cammino che dovrà condurre gli etnei di mister Maran alla conquista dell' ottava meraviglia.

Trecentosessantacinque sono i giorni di un semplice calendario. Quello del Catania, ne include 38: quelli delle partite. Molto meno rispetto al primo, è vero, ma non per questo di minore importanza. Diciannove impegni in casa, 19 in terra avversa. Appuntamenti irrinunciabili, inalienabili, vitali, per chiunque voglia seguire la propria amata. La maglia è una, come unico è l’amore verso essa e come singolare è l’obiettivo da perseguire: la vittoria.

Il 26 Agosto, la lupa sfiderà il liotro. Dunque, poco meno di un mese, per scrutare i gladiatori rossazzurri in scena all’ Olimpico di Roma. Nel secondo e terzo turno di campionato toccherà affrontare gli ex: Lo Monaco prima (Genoa in casa), Montella (Fiorentina in trasferta). Prima della trasferta toscana, stop per l’impegno della Nazionale.

Aspetteremo che si alzi il sipario, quindi, il 2 Settembre, tra le mura amiche, per poter stringere il nostro Catania in un virtuale abbraccio. Dopo il match con la Viola, doppio turno casalingo il 23 ed il 26 settembre contro Napoli ed Atalanta.

Partenopei e Bergamaschi saranno ospiti, alle pendici dell’Etna, a soli tre giorni di distanza gli uni dagli altri. Contro la "Dea", sarà infatti il primo turno infrasettimanale, da affrontare in questo campionato.
Chiuderemo il mese di settembre, con la terza partita in otto giorni, a Bologna, augurandoci che per quella data, il primo bilancio possa essere più che positivo. Il 7 Ottobre, Catania-Parma, ultimo scontro, prima della seconda pausa , in vista degli impegni degli azzurri di mister Prandelli.

Turno di stop salutare per i ragazzi di Maran che, avranno la possibilità di ricaricare le pile prima di sostenere il ciclo di ferro; Inter al Meazza, Juve al Massimino e Udinese al Friuli ancora a metà settimana. Proprio con i ragazzi di Guidolin, il Catania proverà a riscattare la sconfitta dello scorso 13 maggio, in casa, per 2 a 0.
Da non sottovalutare, le gare successive, quando il Catania dovrà affrontare Lazio, Cagliari in terra sarda e Chievo. Ciclo impegnativo che ci dirà se gli etnei avranno raggiunto la tanto agognata maturità.

Bisognerà aspettare il 25 novembre, per assaporare il gusto del Derby. Affronteremo i rosanero ad occidente, laddove l’ultimo ricordo risale all’ 1-1 della passata stagione, con il gol di Legrottaglie.

Allegri e la sua banda, priva ormai di Thiago Silva e Ibrahimovic, arriverà a Catania il 2 dicembre. La settimana successiva, i rossazzurri saranno impegnati a Siena. Grande attesa per il turno successivo, quando, al Massimino arriverà Lopez, in maglia blucerchiata.
All’argentino, vorremmo tanto fare un bel regalino anticipato, in vista delle Feste. Sosta natalizia che comincerà il 22 dicembre, dopo Pescara-Catania . Le squadre torneranno in campo per la Befana, il 6 gennaio 2013: Catania- Torino.

Alla luce di quanto detto, il calendario di ogni buon tifoso che si rispetti, dovrebbe essere già pronto.
Quando lo sfoglierete, non stupitevi se i festivi non saranno segnati di rosso, bensì di rossazzurro: il Catania ha anche questo potere…