Il difensore Tino Parisi convocato nella B Italia

Tino Parisi, difensore classe '95

Tino Parisi, difensore classe '95 

Tino Parisi è il primo rossazzurro ad essere convocato in questa selezione

Continua il momento favorevole di Tino Parisi, giovane difensore rossazzurro classe '95, convocato dal Tecnico Federale Massimo Piscedda in vista dell'amichevole Italia Under 21 - B Italia, in programma martedì 16 dicembre alle 12.30 al "Polisportivo Provinciale" di Erice.

Sono 19 in tutto i convocati da mister Piscedda, in rappresentanza di 12 società della Serie B. Insieme a Parisi altri cinque '95, inoltre sei '94, cinque '93, un '92 e un '97. E' la prima volta che un giocatore del Catania viene convocato in questa selezione. La B Italia, voluta fin dal 2011 dalla Lega dell'omonima serie, ha traghettato in questi tre anni e mezzo tantissimi giocatori alle Under 20 e 21, accumulando in totale - rispettivamente - 142 e 262 presenze. Quello dell'amichevole è un appuntamento ormai tradizionale, da tre anni giocato nella settimana che precede il Natale.

Tino Parisi, casacca n° 28, siracusano classe '95, di proprietà del Catania, è stato subito inserito nella rosa di prima squadra. Il ragazzo ha partecipato a luglio al ritiro precampionato del Catania, proveniente dall'Akragas dove ha giocato due stagioni in Eccellenza e della Serie D, additato da tutti come uno dei migliori terzini del campionato 2013/14. Cresciuto nella Pantanelli, a Catania aveva partecipato ai campionati Allievi Regionali e Nazionali (tanti gol per lui nella posizione di centrocampista avanzato), accedendo a due Final Eight consecutive, edizioni 2010/11 - convocato sotto età fra i '94 guidati da mister Pulvirenti - e 2011-12 - allenati da mister Riela - con l'accesso alle semifinali sfiorato davvero d'un soffio nella seconda kermesse. Le partite in Primavera e l'esordio in Serie B, con 4 presenze fin qui registrate, sono storia recente.