Il Catania punta Nicola Bellomo. Per cambiare modulo.

 

I rossazzurri sono alla ricerca di fantasia in mezzo al campo che consentirebbe al tecnico bresciano di passare al 4-4-2

Nicola Bellomo è il nuovo nome per il centrocampo del Catania. Nelle ultime ore la Società di Via Magenta sta effettuando dei sondaggi per il centrocampista barese, classe 1991, attualmente in forza al Chievo Verona, in comproprietà tra i clivensi ed il Torino.

Il giocatore, il cui valore di mercato si aggira attorno il milione e mezzo di euro, potrebbe arrivare a Catania con la formula del prestito secco.
Bellomo è cresciuto calcisticamente nella sua città natale (ha casa a Bari Vecchia a 400 metri di distanza da quella di Antonio Cassano) e con i galletti ha esordito in cadetteria nel corso della stagione 2008/09. Nel 2013 il Torino acquista dal Bari la metà del cartellino (1,4 mln di euro) e con i granata esordisce in Serie A il 25 settembre 2013. Un mese dopo, mette la firma sulla rete che consente al Torino di acciuffare in extremis il pari contro l’Inter. Centrocampista centrale dai piedi buoni e grande fosforo, Bellomo è stato recentemente utilizzato in posizione di trequartista e riesce con disinvoltura a ricoprire anche la posizione di interno.

La scelta di trasferirsi in Sicilia potrebbe essere alimentata anche del risicato spazio che il fantasista pugliese è riuscito a ritagliarsi al Chievo. Per lui, durante la stagione in corso, appena 78 minuti di gioco ed un assist (per il 2-1 di Pellissier al 90’ sul Cesena).

I recenti sondaggi effettuati dal Catania per Gennaro Troianiello (ala destra di ruolo ma anche trequartista, di proprietà del Palermo ed in prestito al Bologna) e per Daniele Sciaudone (trequartista del Bari), lasciano intendere che il neo tecnico rossazzurro voglia avere la possibilità di valutare un nuovo modello tattico, che preveda appunto un centrocampista dotato di grande fantasia a ridosso del reparto avanzato, verosimilmente costituito da Rosina e Calaiò.