Il Catania dirama la numerazione ufficiale

Ufficializzati i numeri per la prossima stagione.

Ufficializzati i numeri per la prossima stagione. 

Si notano alcune differenze con i numeri mostrati durante il ritiro e persino con quelli comunicati dalla Lega una settimana fa.

Il Calcio Catania S.p.A. rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti in prima squadra per la stagione agonistica 2013/14:

1. Frison - Alberto Frison
2. Peruzzi - Gino Peruzzi Lucchetti
3. Spolli - Nicolas Federico Spolli
4. Almiron - Sergio Bernardo Almiron
5. Rolin - German Alexis Rolin Fernandez
6. Legrottaglie - Nicola Legrottaglie
7. Panagiotis - Panagiotis Tachtsidis
9. Bergessio - Gonzalo Ruben Bergessio
10. Maxi - Maximiliano Gaston Lopez
11. Leto - Sebastian Eduardo Leto
13. Izco - Mariano Julio Izco
14. Bellusci - Giuseppe Bellusci
18. Monzon - Luciano Fabian Monzon
19. Castro - Lucas Nahuel Castro
20. Freire - Federico Freire
21. Andujar - Mariano Gonzalo Andujar
22. Alvarez - Pablo Sebastian Alvarez Valeira
23. Boateng - Kingsley Boateng
24. Gyomber - Norbert Gyomber
26. Keko - Sergio Gontan Gallardo 'Keko'
27. Biagianti - Marco Biagianti
28. Barrientos - Pablo Cesar Barrientos
29. Catellani - Andrea Catellani
30. Barisic - Maks Barisic
31. Cabalceta - Erick Cabalceta Giacchero
32. Petkovic - Bruno Petkovic
33. Capuano - Ciro Capuano
34. Ficara - Giuseppe Ficara
35. Doukara - Souleymane Doukara
37. Donnarumma - Alfredo Donnarumma

Curiosità
Dei giocatori confermati, rispetto alla scorsa stagione cambiano numero Barisic (dal 36 al 30), Cabalceta (dal 39 al 31), e Petkovic (dal 40 al 32), per tutti gli altri numeri invariati; Catellani e Donnarumma, gli unici giocatori (Maxi Lopez a parte) rientrati dai prestiti ed ancora presenti all'interno dell'organico rossazzurro, confermano i numeri sfoggiati nelle amichevoli estive: rispettivamente il 29 ed il 37.
Confermate le scelte dei nuovi acquisti che avevamo avuto modo di notare già durante il ritiro, attraverso i numeri stampati sulle casacche d'allenamento: Tachtsidis prende il 7 (curiosità: sulla maglietta del greco comparirà il nome "Panagiotis" e non il cognome), Leto l'11, Monzon il 18, Freire il 20 e Gyomber il 24.
Gli ultimissimi arrivi Peruzzi e Boateng scelgono invece il 2 ed il 23. L'argentino ha dovuto rinunciare al 4 dell'idolo Zanetti, numero che indossava al Velez, ma già occupato al Catania da Almiron. Kingsley Boateng, invece, pur non essendo parente del più famoso Kevin Prince ha scelto il numero che il centrocampista del Milan ha indossato ai mondiali sudafricani con il Ghana e prima ancora nel Portsmouth.
Il terzo portiere Ficara, proveniente dalle giovanili, prende il 34, lo stesso numero indossato dal suo predecessore Giuseppe Messina.
Risolta, infine, la "querelle" relativa al numero 10: la società conferma la grande fiducia mostrata nei confronti di Maxi Lopez, a cui viene assegnato quel numero che buona parte della tifoseria preferiva vedere sulle spalle del Pitu Barrientos, che conferma il 28.