Il Catania di Riccardo Gaucci: da Taranto alla Battaglia al Palazzo

Riccardo Gaucci, Alessandro Ambrosi, Gennaro Monaco e Lulù Oliveira...

Riccardo Gaucci, Alessandro Ambrosi, Gennaro Monaco e Lulù Oliveira... 

Appuntamento imperdibile giovedì 21 febbraio, ore 18.00, alla 'Mostra dello Sport Catanese'

Un tuffo nel cuore a forti tinte rossazzurre. Giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 18.00, nel quarto appuntamento con il campione organizzato dalla “Mostra dello Sport Catanese”, presso il centro commerciale “Porte di Catania” (ingresso “Porta Cibali”, già “Porta del Porticello”), i tifosi dell’Elefante potranno rivivere uno dei periodi più intensi della storia pallonara etnea.

I riflettori della “Mostra dello Sport Catanese”, inaugurata lo scorso 8 novembre, illumineranno il quadriennio 2000-04 firmato Riccardo Gaucci. Quattro anni pieni di emozioni, di momenti esaltanti e sofferti, nei quali il Catania riuscì a conquistare l’agognato salto in Serie B nell’indimenticabile Battaglia di Taranto del 9 giugno 2002. Battaglia, con la B maiuscola, così come quella sfiorata l’anno prima nella finale persa al “Celeste” di Messina e poi difesa, contro gli attacchi del Palazzo del calcio, nell’infuocata estate del 2003, quella del “Caso Martinelli” tanto per intenderci. Battaglia lunga e logorante sfociata in una cadetteria a 24 squadre e in un campionato infinito con ben 46 giornate. Un record!

Tanti aneddoti e pagine da rievocare attraverso le parole di Riccardo Gaucci, attuale presidente del Floriana (società maltese), del difensore Gennaro Monaco, del bomber Alessandro Ambrosi, del falco Lulù Oliveira insieme ai tecnici Vincenzo Guerini e Maurizio Pellegrino. Tutti presenti per riabbracciare e farsi riabbracciare dai tifosi rossazzurri. Un appuntamento imperdibile!