Grazie a dirigenti e tecnici dai genitori dei bimbi Academy, ragazzi giovanili e femminile

Giovani rossazzurri in una foto d'archivio

Giovani rossazzurri in una foto d'archivio 

Preso atto anche dell'impossibilità nel proseguire il percorso dei figli per il diniego all'utilizzo dei campi non più disponibili

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei genitori dei bimbi iscritti all’Academy Calcio Catania e dei ragazzi in forza alle squadre giovanili rossazzurre, incluse le sezioni femminili, sulla vicenda della paventata richiesta di somme e sull'utilizzo dei campi di Torre del Grifo. La stessa lettera è già stata pubblicata sul social Facebook da parte degli stessi genitori. La lettera "spegne" definitivamente le polemiche della scorsa settimana, cui peraltro il nostro sito aveva immediatamente risposto con fatti e dati inconfutabili.

"Noi, genitori dei bimbi iscritti all’Academy Calcio Catania e dei ragazzi in forza alle squadre giovanili rossazzurre, incluse le sezioni femminili, intendiamo esprimere un sincero ringraziamento ai Responsabili, ai Dirigenti e a tutti i Tecnici e Collaboratori delle squadre sopra citate e agli istruttori della scuola calcio. È noto a tutti come le vicende del Calcio Catania abbiano causato un notevole danno economico e professionale a queste persone. Nonostante tutto ciò, gli stessi si sono messi a disposizione gratuitamente affinché i nostri figli potessero completare la stagione e noi genitori non ci trovassimo costretti a cercare una soluzione di emergenza. Noi avevamo trovato il modo di garantire agli istruttori un rimborso economico, per evitare che si sobbarcassero ancora altre spese a fronte di nessun rimborso ricevuto, ma purtroppo non sarà più possibile. Prendiamo atto dell'impossibilità di far proseguire ai nostri figli il loro percorso per il diniego dell’utilizzo dei campi, inizialmente concessi dall’attuale gestore a titolo gratuito e non più disponibili per ragioni indipendenti dalla volontà dello stesso. Tutte queste persone meritano comunque il nostro grazie".