Giugliano-Catania 3-2: Le pagelle dei rossazzurri

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci 

Le valutazioni dei rossazzurri riportate al termine della gara del ''De Cristofaro''

BETHERS s.v.: Costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti per un colpo alla testa, rimediato per un’uscita coraggiosa su Padula.

dal 12’ pt ADAMONIS voto 5,5: Luci ed ombre nel giorno del debutto rossazzurro del portiere lituano. In colpevole in occasione della rete di Njambe, da rivedere nel primo e, soprattutto, nel terzo gol. Bene in altre due situazioni, vedi al 86’ sul diagonale di De Paoli.

IERARDI voto 5,5: Non sfigura, becca un giallo eccessivo (al minuto 19) che induce – saggiamente – mister Toscano a lasciarlo negli spogliatoi al termine della prima frazione di gioco. Biella docet.

dal 1’ st VERNA voto 6,5: Il suo ingresso in campo dà maggior geometria alla squadra. Si toglie anche la soddisfazione della prima rete in rossazzurro, con un piatto destro chirurgico che non lascia scampo a Barosi.

DI GENNARO voto 5,5: Nella giornata in cui la difesa fa acqua da tutte le parti, anche lui, il perno, soffre l'irruenza e la velocità di Njambe e degli altri attaccanti campani. Sfiora il gol al 42’ del primo tempo con un colpo di testa su perfetto angolo di Stoppa.

CASTELLINI voto 5,5: Prestazione altalenante per il capitano rossazzurro, condita con qualche errore di troppo (vedi la palla persa nella ripresa dalla quale nasce l’occasione di Njambe sventata da Adamonis). Sfiora il gol, anche lui, al minuto 89’, su cross velenoso di Jimenez.

RAIMO voto 5,5: Al debutto in rossazzurro l’ex Recanatese mette in mezzo qualche pallone interessante, lasciando però a desiderare nella fase difensiva, soprattutto nella ripresa. Da rivedere.

QUAINI voto 5,5: Parte in mediana, vista l’emergenza, per poi ritornare in difesa, all’inizio della ripresa, dopo l’uscita di Ierardi e l’ingresso di Verna. Sfiora il gol con una staffilata al 79’ fuori di un soffio. Non riesce a contenere Balde in occasione del 3-1. Nel finale becca anche lui un giallo.

STURARO voto 6,5: Solito lottatore in mediana, punto di riferimento per tutta la squadra. Bello l’assist per Inglese, al minuto 36,’ non sfruttato a dovere dal numero 9. Nel finale va vicino al gol, ma Barosi gli dice di no.

ANASTASIO voto 5: Croce e delizia. Bene, a tratti devastante, in fase offensiva, vulnerabile in quella difensiva. Si perde Giorgione in occasione del 1-0. Becca un giallo, di frustrazione, alla fine del primo tempo. Nella ripresa, dopo aver sprecato un’occasione ghiotta, fornisce a Verna l’assist che vale l’1-1 dopo una bella azione personale. Ma l’errore in appoggio nella rete del 2-1 è davvero pesante.

STOPPA voto 5: Dopo 31 secondi sfiora il gol colpendo scheggiando la traversa con un destro violento. Imperdonabile l’errore del minuto 33, quando spedisce il pallone alle stelle da posizione invitante vanificando l’ottimo assist di Castellini.  

Dal 70’ MONTALTO voto 6,5: In venti minuti conquista un rigore (che trasforma) si rende protagonista di un paio di mischie in area campana, mettendo in difficoltà la retroguardia del Giugliano.

LUPERINI voto 5,5: A parte il gol sfiorato, al primo minuto di gioco, c’è poco o nulla da annotare nella sua partita. Rimane negli spogliatoi al termine del primo tempo.

dal 1’ st JIMENEZ voto 6: Anche lui al debutto, così come Adamonis e Raimo, dà maggiore verve alla trequarti. Bello l’assist fornito a Sturaro che porta alla parata di Barosi. Mette in mezzo all’area un paio di palloni velenosi che creano scompiglio.

INGLESE voto 5: Ha diverse occasioni per fare gol, tutte di testa. Ma se nella prima, all’8’ del secondo tempo, è bravo Barosi a dirgli di no, nella successiva, su sponda di Di Gennaro, l’errore è tutto suo ed anche piuttosto grave.

dal 17’ st D’ANDREA voto 5,5: Non incide.

TOSCANO voto 6: Pronti-via manda in campo (a sorpresa) Raimo come quarto di destra e Stoppa sulla trequarti, al posto dei titolarissimi Guglielmotti e Lunetta (assenza che si è avvertita). L’impatto con la gara è decisamente buono, con il Catania che potrebbe passare in vantaggio dopo neanche un minuto. Legge bene, in avvio di ripresa, i cambi di Ierardi e Luperini con Verna e Jimenez, soluzione tattiche che portano al temporaneo 1-1, dando, anche l’impressione, che il Catania possa ribaltare tranquillamente il risultato. Ma gli errori in difesa, in mediana (nella quale pesa l’assenza del colosso Di Tacchio) e davanti alla porta avversaria, dipingono la prima sconfitta stagionale che sa di “salutare”…

ARBITRO MASTRODOMENICO voto 5: Cartellini a go go, interruzioni continue, gestione della partita ce non convince, così come qualche episodio dubbio in area campana avvenuto prima del rigore concesso a Montalto. Bocciato.