Frison: 'Faccio parte di una grande società'

Alberto Frison

Alberto Frison 

In sala stampa a Torre del Grifo Alberto Frison, rossazzurro per la seconda stagione, ha risposto alle domande dei giornalisti. Impressioni positive fin qui per il portiere del Catania in seconda

In sala stampa a Torre del Grifo è la volta di Alberto Frison, in rossazzurro per la seconda stagione. Il portiere del Catania in seconda ha commentato le sue prospettive future in vista del prossimo campionato.

"La mia impressione su Catania - ha esordito Frison - è positiva, per quanto concerne l’ambiente calcistico mi trovo bene qui, sono sicuro di essere in una grande società che dà spazio ai giovani. I tifosi sono molto calorosi, ci seguono sempre e ce lo dimostrano ogni giorno".

RINNOVO ANDUJAR NON CAMBIA NULLA
“Con il rinnovo di Andujar non è cambiato nulla , io continuerò a lavorare come ho fatto fino ad oggi. Insieme a Mariano stiamo lavorando bene, abbiamo passato questi giorni di ritiro abbastanza tranquillamente. Io sto cercando di dare il massimo perché il mio obiettivo è dare un contributo importante alla squadra e migliorarmi. In questi giorni di allenamenti mi sto concentrando molto. Abbiamo iniziato bene, io mi trovo a mio agio perchè conosco il preparatore dei portieri da molti anni. La nostra preparazione da sempre si basa sui vari parametri principali, durante questi primi allenamenti stiamo lavorando sulla potenza, il lavoro di preparazione rispetto l’anno precedente non è cambiato".

GRANDE ENTUSIASMO TRA I NUOVI ARRIVATI
" I miei nuovi compagni sono molto entusiasti, si sono messi in mostra bene anche durante l’amichevole di Sabato, penso che tutti i giocatori che arrivano qui sono aiutati dall’atmosfera positiva che trovano, qui a Catania ci mettono sempre nelle condizioni giuste per lavorare. Siamo tutti molto affiatati. Adesso dobbiamo andare avanti su questa strada per prepararci a dare il meglio".

BALOTELLI ATTACCANTE PIU' FORTE DELLA SERIE A
“Sappiamo - continua Frison - che nel campionato di serie A ci sono molti attaccanti bravi. A mio parere il più forte rimane Balotelli. Tra i portieri non mancano giocatori di spicco, penso a Perin, Leali, Bardi che secondo me hanno un buon futuro, anche perché sono ancora molto giovani. L’anno scorso è stato un campionato di alto livello e quest’anno sarà lo stesso per questo ci dobbiamo preparare bene per riuscire ad affrontare le grandi squadre. Il passaggio nella serie A è stato molto importante per me perché sto crescendo sia sotto l’aspetto umano che caratteriale. La partita più importante della scorsa stagione? Sicuramente San Siro, sono stato felice di debuttare contro un avversario come il Milan. In generale però tutte le partite sono state positive”.