Focus sul prossimo avversario: la Paganese

 

Esordio al 'Massimino' domenica 27 settembre con calcio d'inizio alle ore 15

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Catania di Beppe Raffaele si prepara all’esordio in campionato, in programma domenica 27 settembre, calcio d’inizio alle 15, allo stadio "Angelo Massimino". L’avversario sarà la Paganese, lo scorso anno vittoriosa al "Torre" nell’unico match disputato tra le due compagini nel campionato precedente (il ritorno non si è giocato a causa della sospensione della regular season dovuta all’emergenza Covid). In Campania i padroni di casa si imposero con il punteggio di 3-1, si giocò mercoledì 11 dicembre (turno infrasettimanale).
Gli azzurrostellati hanno terminato il campionato con 36 punti conquistati in 30 giornate.

--> L’organico
I liguorini sono guidati dal tecnico Alessandro Erra, confermato in panchina dopo la scorsa stagione.

Tra i pali il tecnico di Coperchia può contare su Leo Fasan, svincolato dalla Sicula Leonzio e Matteo Campani, giunto in prestito dal Sassuolo dell’ex rossazzurro De Zerbi.

La retroguardia può contare sull’esperienza di: Marco Schiavino, ex Acireale, al terzo campionato in maglia azzurrostellata e Tommaso Squillace, arrivato dal Picerno, che qualche anno fa militava nella Sicula Leonzio.

Sulla mediana agiscono il rumeno Daniel Onescu, 27 anni prelevato dalla Virtus Verona ‒ in Serie C ha giocato anche con Catanzaro e Bisceglie ‒ e Angelo Bonavolontà, alla sua terza stagione con la Paganese. Nello scorso campionato ha totalizzato 14 presenze.

Nel reparto avanzato figurano: Andrea Isufaj, classe 1999, che arriva dal Chievo, cresciuto nel settore giovanile dei clivensi; il senegalese classe '93, Abou Diop, acquistato lo scorso anno dalla Sampdoria, il quale, prima dell’esperienza coi blu cerchiati, aveva indossato le casacche di Torino, Lecce, Juve Stabia e Crotone; Francesco Scarpa, maglia numero 10 e fascia di capitano, è pronto a dare il suo contributo anche durante il nuovo torneo, all’età di 41 anni.

-->Formazione tipo
3-5-2
Fasan (Campani);
Sbambato, Schiavino, Sirignano (Esposito);
Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Gaeta (Bramati), Squillace;
Scarpa (Isufaj), Diop (Guadagni).

Al "Massimino" assenti certi saranno Campani, Mattia, Sirignano e Diop, oltre allo squalificato Scarpa.