Focus sul prossimo avversario: la Paganese

Tifosi della Paganese al

Tifosi della Paganese al "Torre" 

Al 'Torre' in campo mercoledì 11 dicembre alle 14.30

Mercoledì 11 dicembre il Catania sarà di scena al "Marcello Torre" di Pagani, dove affronterà i padroni di casa della Paganese, in occasione del recupero della tredicesima giornata di andata del Girone C della Serie C. Calcio d'inizio alle 14.30.

--> L’andamento in campionato
Gli azzurrostellati occupano la tredicesima posizione della classifica con 21 punti conquistati, 6 in meno del Catania: 5 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte.
In casa sono 13 i punti ottenuti dai campani: battuti Monopoli (2-0), Rende (5-1) e Avellino (3-1) ; pari con Virtus Francavilla e Vibonese per 2-2 e con Reggina e Catanzaro (sabato scorso) con il punteggio di 1-1. L'unico k.o. col Bari lo scorso 17 novembre.
Fuori casa sono 8 i punti totalizzati, grazie ai successi di Rieti (1-2), dello scorso 29 settembre, e Caserta il primo dicembre, contro la Casertana (1-3); ai pari di Lentini, contro la Sicula Leonzio (2-2), lo scorso 8 settembre, e Bisceglie (2-2); 5 sono le sconfitte: con Viterbese (2-1), Cavese (1-0), Teramo (2-1), Picerno (2-0) e Ternana (2-0).

--> I numeri
Sono 27 le reti segnate dai liguorini, le stesse degli etnei, meglio hanno fatto solo Reggina (40), Vibonese (36) e Bari (30); 24 sono quelle subite, 2 in meno del Catania. Al "Torre" sono 16 i gol fatti, 9 quelli subiti.
I marcatori: Diop (7), Scarpa, Schiavino, Alberti (4), Panariello, Mattia (2), Calil, Perri, Guadagni, Sbampato (1).

--> L’organico
In panchina c’è il tecnico Alessandro Erra, arrivato sul finire della scorsa stagione (32ª giornata) e riconfermato dalla società anche per il campionato attuale.
Il portiere titolare è Paolo Baiocco, ex Siracusa.
Il capitano della squadra è il difensore centrale Mariano Stendardo, classe '83, in passato calciatore di Napoli, Lecce, Atalanta e Genoa. Suo compagno di reparto, con il vizietto del gol, ne ha realizzati ben 4 rilevandosi un 'bomber' per gli azzurri, è Marco Schiavino.
A centrocampo c’è il siciliano di Partinico Cristian Caccetta, al Catania nella stagione 2017/2018 (ceduto a gennaio al Pordenone) e il classe '99 Danilo Gaeta, cresciuto calcisticamente nella Salernitana.
In attacco ci sono gli altri due migliori realizzatori degli azzurrostellati: il senegalese ex Torino, Sampdoria, Lecce e Juve Stabia, Abou Diop e il quarantenne Francesco Scarpa, anche lui con una lunga carriera alle spalle, alla sua terza stagione con la maglia della Paganese; altro ex della gara è Caetano Calil, 10 presenze e un gol nell’attuale campionato.

--> La formazione tipo
Mister Erra schiera spesso la sua Paganese con il 3-5-2, ma ha anche optato per il cambio di modulo. Contro la Vibonese ad esempio, nella gara del turno infrasettimanale del 23 ottobre, giocata tra le mura amiche, i campani sono partiti con il modulo a rombo (4-3-1-2), con Scarpa dietro le due punte Calil e Musso. Diverse sono le soluzioni a disposizione del tecnico campano che sta guidando una squadra che sembra una lontana parente di quella vista negli ultimi due campionati di terza serie.

3-5-2
Baiocco;
Stendardo, Panariello (Sbampato, Mattia), Schiavino;
Carotenuto (Mattia), Caccetta, Gaeta (Bonavolontà), Capece (Bramati), Perri (Dramé);
Alberti (Scarpa), Diop (Musso, Calil)