Focus sul prossimo avversario: il Bisceglie

Tifosi del Bisceglie

Tifosi del Bisceglie 

I nerazzurri saranno ospiti del Catania al 'Massimino' per il secondo turno infrasettimanale della stagione

Mercoledì 23 ottobre si ritornerà in campo per il secondo turno infrasettimanale della stagione. Come accadde anche mercoledì 25 settembre, contro la Cavese, il Catania giocherà in casa. L’avversario di turno è il Bisceglie. Al "Massimino" si giocherà alle 20.45 per l’11ª giornata del Girone C della Serie C.
I nerazzurri sono stati ripescati dopo la retrocessione della stagione scorsa al termine dei playout.

--> L’andamento in campionato
I pugliesi sono quartultimi in classifica con 9 punti: 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Fuori casa sono giunti gli unici successi in campionato: battuti Rende e Avellino, di misura, con il punteggio di 1-0. In entrambe le occasioni il match winner è stato Gatto. Nessun pareggio, k.o. con Reggina (3-0), Sicula Leonzio (2-1, a segno Abonckelet) e Viterbese (1-0).
Al "Ventura" la squadra è ancora a secco di successi. Sono arrivati 3 pari, con il Catanzaro per 1-1 (autorete di De Risio), con la Casertana a reti bianche e con il Picerno per 2-2 (in gol Gatto con una doppietta), e 2 sconfitte: contro Potenza (0-3) e Ternana (0-1 nel turno precedente).
Con 6 reti all’attivo la squadra pugliese ha il peggior attacco del girone dopo quello del Rende (4).

--> L’organico
A guidare il Bisceglie, dallo scorso 2 ottobre, è Sandro Pochesci, ex tecnico di Casertana, Ternana e Fondi. Ha preso il posto di Rodolfo Vanoli e in 3 gare ha ottenuto un pareggio e due sconfitte.
In porta c’è Angelo Casadei, arrivato in estate dal Gozzano.
In difesa c’è il capitano Matteo Piccinni, giunto dal Gubbio con il quale ha militato anche nei due anni precedenti. È un ex Udinese. Altro centrale difensivo è il bulgaro Petko Hristov, classe 1999, di proprietà della Fiorentina. Fin qui 6 presenze più una in coppa Italia.
A centrocampo giostra Urban Zibert (8 presenze), che in carriera ha indossato le maglie di Akragas, Juve Stabia e Reggina. Proprio dagli amaranto è stato preso in prestito nell’ultimo giorno di mercato. Compagno di reparto è il francese classe '98 Mady Abonckelet (10 gare disputate, un gol fatto), acquistato a luglio dal Gravina di Puglia, che milita nel campionato di Serie D.
Tra gli attaccanti il miglior realizzatore è Alessandro Gatto, con 4 centri in 10 gare. Il pugliese classe '94 è cresciuto calcisticamente nel Lecce. La scorsa stagione era all’Arzachena. Da svincolato è stato ingaggiato in estate il nigeriano Osarimen Ebagua, ex Bari, Torino e Spezia. Nel 2011/2012 era nell’organico del Catania in Serie A. Nel torneo attuale è sceso in campo in 3 gare. Altra punta in forza al Bisceglie è il catanese Salvatore Longo, classe 2000, di proprietà della Fiorentina. Ha collezionato 9 presenze.

--> La formazione tipo
Mister Pochesci nell’ultima gara casalinga contro la Ternana ha schierato la sua squadra con il rombo (4-3-1-2), per la prima volta (quantomeno dal primo minuto) dal suo arrivo. Noi vi proponiamo la formazione tipo con il 3-5-2, schema più utilizzato nel corso del campionato dai nerazzurri stellati.

3-5-2
Casadei;
Zigrossi, Hristov (Diallo), Piccinni;
Turi (Mastrippolito, Diallo), Abonckelet, Zibert, Rafetraniaina, Cardamone (Tarantino);
Gatto (Ferrante, Manicone), Longo (Ebagua, Montero).