Fiorile, Pennisi e Orlando, ieri a Catanzaro per lo stage Rappr.va Naz.le Femm.le Under 20

Fiorile (maglia blu) e Pennisi (rossa), in alto a sinistra; Orlando in maglia nera

Fiorile (maglia blu) e Pennisi (rossa), in alto a sinistra; Orlando in maglia nera 

Sempre ieri, a Brolo, altre 5 giovanissime rossazzurre hanno partecipato alla selezione territoriale Under 15 Femminile.

Si è svolto ieri pomeriggio presso il Centro di Formazione Federale di Catanzaro il raduno selettivo dell'area sud per la Rappresentativa Under 20 della LND, che ha chiuso la fase di preselezione sul territorio iniziata a Roma (area centro), e proseguita a Montichiari (area nord) e infine a Catanzaro. Le 44 ragazze convocate, provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, si sono affrontate in un'amichevole a ranghi contrapposti. Tra le convocate, le rossazzurre Chiara Fiorile (centrocampista, 2006), Costanza Pennisi (attaccante, 2004) e Viola Orlando (portiere, 2005), che hanno risposto alla chiamata del tecnico Canestro.

A completamento di una giornata molto proficua per il settore femminile del Catania, diretto da Massimiliano Borbone e allenato da Peppe Scuto, oltre le tre già menzionate, altre 5 giovanissime rossazzurre classi 2008-09-10, sempre ieri pomeriggio, hanno risposto alla convocazione di Massimiliano Osman in merito ad una selezione territoriale Under 15 Femminile, che ha avuto luogo presso il campo Comunale di Brolo. Le rossazzurre convocate sono state: Rita Russo, Ginevra Spina e Vittoria Musumeci, tutte 2008, Giulia La Porta, 2009, e Giulia Giuffrida, 2010.