Fidelis Andria-Catania 0-0: "chicche" storiche post-partita

Ivan Castiglia, nuovamente in campo dopo oltre 2 mesi...

Ivan Castiglia, nuovamente in campo dopo oltre 2 mesi... 

Numeri, curiosità, aneddoti e statistiche sui rossazzurri dopo il match con la formazione pugliese

Secondo pareggio in terra andriese
Secondo pareggio (di fila) in terra andriese su sei incontri. I rossazzurri di mister Pippo Pancaro hanno bissato lo 0-0 ottenuto dal Catania di Vincenzo Guerini nella stagione 2000-01. Il bilancio rimane favorevole alla formazione federiciana, vittoriosa in tre circostanze; l’unica vittoria degli etnei risale alla stagione 1989-90. Di seguito il quadro aggiornato delle sfide in terra andriese:

1989-90: Fidelis Andria-Catania 3-4 (Serie C1)
1990-91: Fidelis Andria-Catania 2-1 (Serie C1)
1991-92: Fidelis Andria-Catania 1-0 (Serie C1)
1999-00: Fidelis Andria-Catania 2-0 (Serie C1)
2000-01: Fidelis Andria-Catania 0-0 (Serie C1)
2015-16: Fidelis Andria-Catania 0-0 (Lega Pro)

Quinto 0-0 della stagione, il terzo in trasferta
Quinto 0-0 stagionale per i rossazzurri, il terzo ottenuto lontano dal “Massimino” dopo quelli di Lecce e Messina. Le altre due gare concluse a reti inviolate sono quelle interne contro Cosenza e Foggia. Nel dettaglio:

Catania-Cosenza 0-0
Lecce-Catania 0-0
Messina-Catania 0-0
Catania-Foggia 0-0
Fidelis Andria-Catania 0-0

Rendimento in trasferta
Tredicesimo punto in trasferta conquistato dagli etnei nel corso di questa stagione. In otto gare disputate lontano dal “Massimino” il Catania ha ottenuto: tre le vittorie (Matera, Monopoli e Lupa Castelli Romani), quattro pareggi (Lecce, Messina e Melfi) e due le sconfitte (Casertana e Juve Stabia).. Equilibrio in termini di gol fatti e subiti: nove. Di seguito il quadro completo delle gare in trasferta stagionali:

Matera-Catania 0-1
Monopoli-Catania 1-2
Lecce-Catania 0-0
Casertana-Catania 2-0
Juve Stabia-Catania 2-1
Messina-Catania 0-0
Lupa Castelli Romani-Catania 1-2
Melfi-Catania 3-3
Fidelis Andria-Catania 0-0

Luca Liverani: l’ imbattibilità sale a quota 369’
Altra prestazione da incorniciare per Luca Liverani. Dopo la buona prova offerta contro la Paganese, nell’ultimo incontro del 2015, l’ex estremo difensore del Barletta si è ripetuto anche in quel di Andria. Per la quarta volta in sei gare disputate Liverani ha tenuto la propria porta inviolata, così come era successo contro Matera, Lecce e Paganese. Soltanto tre le reti subite (media di un gol ogni due partite): una a Monopoli, due in casa contro l’Ischia. Rendimento che prolunga l’imbattibilità del portiere rossazzurro, adesso fissata a quota 369 minuti. L’ultimo a perforare il portiere ravennate è stato Mancino al dodicesimo minuto della gara contro l’Ischia. Da quella rete saracinesca abbassata: i restanti 84 minuti (recuperi compresi) con i campani, 96 con il Lecce i 95 contro la Paganese e 94 con la Fidelis Andria.

Calil-Iemmello, nuovo sorpasso del foggiano
Con la rete siglata alla Juve Stabia l’attaccante del Foggia Pietro Iemmello, con 10 reti, si è nuovamente impossessato del trono dei bomber del girone C della Lega Pro. Staccato di un gol il rossazzurro Caetano Calil. Ressa al terzo posto con ben sei calciatori (Baclet, De Angelis, Negro, Gambino, Sarno e Razzitti) fermi a quota 6.

Castiglia, ritorno dopo oltre 2 mesi
Dopo oltre due mesi di assenza Ivan Castiglia è ritornato nuovamente in campo. L’ultima ‘fatica’ del centrocampista calabrese risaliva al 25 ottobre 2015, in occasione della gara interna contro il Martina Franca (successo rossazzurro per 3-2).