Festa Rossazzurra: presentata squadra e maglie 2022/23

Le maglie ufficiali del Catania SSD in bella mostra...

Le maglie ufficiali del Catania SSD in bella mostra... 

Al ''Massimino'' primi applausi per i rossazzurri di mister Ferraro. Presentate le divise di gioco ufficiali.

A pochi giorni dal debutto in campionato, fissato per le ore 15.00 di domenica 18 settembre, il Popolo Rossazzurro ha abbracciato il nuovo Catania. Allo stadio "Angelo Massimino", aperto gratuitamente ai tifosi catanesi accorsi in massa, si è svolta la presentazione dell'organico del Catania SSD affidato a mister Giovanni Ferraro. Da Groaz a Castellini, da Lodi a Vitale, da Russotto a Litteri, passerella in grande stile nello storico impianto di Piazza Spedini, scandita dalle voci di due presentatori d'eccezione: Gianluca Di Marzio, volto noto del giornalismo sportivo nazionale, e la bella e brava Chiara Giuffrida. Particolarmente sentito l'intervento introduttivo del giornalista Sky, che ha parlato del suo legame con la città di Catania in virtù dei ricordi vissuti alle falde dell'Etna nel periodo il cui il padre Gianni ha allenato la squadra rossazzurra.

Nel corso dell'evento largo alla squadra, all'intero staff tecnico, medico e dirigenziale, con la ciliegina finale rappresentata dalla presentazione ufficiale delle divise di gioco ufficiali griffate Erreà. Spazio anche per due intermezzi musicali firmati Giuseppe Castiglia, che ha cantato "Ale' Catania" e "Catania (Figghiozza D'o Pattri Eternu)". Sono inoltre intervenuti i rappresentati dei vari sponsor della società, così come Luca Napoli e lo staff che si è occupato della realizzazione dello spot della campagna abbonamenti.

Tra le curiosità della serata, Di Marzio ha "ufficializzato" l'ingaggio di Scognamiglio, centrocampista classe 2004 proveniente dalla Cavese, il cui acquisto non era stato ancora comunicato dal club, mentre l'altro 2004 Agostinho è stato presentato in qualità di aggregato, in attesa di tesseramento. Alla fine della manifestazione, si sono intrattenuti per le interviste alla stampa i calciatori Litteri e Lodi, il mister Ferraro, l'ad Grella ed il dg Carra.

SFOGLIA L'ALBUM DELLA SERATA (FOTO NINO RUSSO)