Ferraro: ''Paternò buona squadra, ma noi vogliamo continuare a vincere''.

Mister Giovanni Ferraro

Mister Giovanni Ferraro 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara con il Paternò

A poco più di ventiquattro ore dalla gara di Paternò, in programma domenica 23 ottobre 2022, alle ore 15.00, allo stadio "Falcone-Borsellino", il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ha presentato la sfida con la compagine locale, quest'ultima reduce dalla squillante vittoria in casa della Vibonese per 4 a 3. Qualche buona notizia dall'infermeria: "Recuperiamo Andrea Russotto, che si aggiungerà ai convocati della gara di mercoledì scorso - ha sottolineato il tecnico degli etnei -,  la settimana prossima recupereremo qualche altro calciatore, sicuramente. Ricorso al turnover? Sicuramente sì. I ragazzi sono molto motivati, pieni di entusiasmo, hanno voglia di affrontare questa partita difficile: chi partirà dall'inizio o a gara in corso poco importa, sono tutti pronti. Il Paternò ha un buon organico, è una buona squadra che gioca in velocità, proveniente da una vittoria importante. Avranno un grande entusiasmo, ma noi siamo pronti a proseguire il cammino che stiamo facendo".

Sulla sede della gara: "Credo che sia giusto così, le partite bisogna giocarle in presenza del pubblico e nel campo della squadra di casa. La Federazione ha fatto questa scelta e siamo contenti, anche perché permetterà ai nostri tifosi di ammirarci e sostenerci dall'inizio fino alla fine".

Fattore entusiasmo: "E' importante coltivare l'entusiasmo che c'è all'interno della squadra e dell'ambiente attraverso le vittorie - ha proseguito il tecnico rossazzurro - abbiamo tutti i tasselli per fare bene e consolidare la nostra classifica. Abbiamo un grande gruppo, una grande mentalità, abbiamo una società che non ci fa mancare nulla, il direttore è sempre sul campo, abbiamo un pubblico che ci incita sempre dall'inizio alla fine".