Ferraro: ''Non possiamo farci condizionare dal campo, siamo sempre pronti''

Mister Giovanni Ferraro immortalato a Lamezia Terme

Mister Giovanni Ferraro immortalato a Lamezia Terme 

Le parole del mister rossazzurro alla vigilia della gara con l'Acireale

In vista della gara con l'Acireale, in programma domenica 27 novembre 2022, alle ore 14.30, allo stadio "Angelo Massimino", il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dell'impianto di Piazza Spedini. 

In apertura, il tecnico di Vico Equense, si è soffermato sul pari ottenuto la settimana scorsa a Lamezia Terme: "È stata la solita settimana di lavoro, sarà una partita difficile, ma sicuramente in campo diremo la nostra. Massimo rispetto per l’Acireale ma noi siamo il Catania. Abbiamo recuperato quasi tutti i calciatori, abbiamo voglia di giocare questa partita a ritmi alti, abbiamo disputato un’ottima partita a Lamezia, abbiamo mantenuto i dieci punti di vantaggio. Teniamo alla partita di domani, vogliamo fare risultato".

Indisponibili? Nelle prossime ore faremo le giuste valutazioni. In infermeria nessuno, a parte Litteri, Chinnici e Buffa. Siamo quasi tutti arruolabili. Il Catania ha dei giocatori così abituati a disputare questi campionati che non possiamo farci condizionare dalle condizioni dai campi, se sono pesanti o meno. Il problema del Catania è solo il Catania. Le valutazioni fatte a Lamezia riguardano più la settimana di lavoro fatta, in base a come i vari giocatori si sono allenati, e non le condizioni del campo. La scelta della formazione viene vista in base al lavoro fatto in settimana e alle condizioni dei giocatori. Ho un organico assai importante".

Attacco tutto over? Questa potrebbe essere un’idea, ma non è una certezza al 100%. In avanti abbiamo Chiarella e Forchignone, che sono due under ma per me equivalgono a due over. Chiarella è rientrato con il gruppo martedì e chiaramente non può giocare dal primo minuto. Giovinco? Ho tante alternative in avanti e negli altri settori: a fine campionato tutti avranno un buon numero di presenze a avranno segnato i loro gol. Pedicone? È un ragazzo che proviene da un lungo infortunio, si sta riprendendo piano piano, credo che fra tre quattro settimane sarà a disposizione”.