Ferraro: ''Non esistono partite facili, ma noi dobbiamo fare sempre il massimo''

Mister Giovanni Ferraro

Mister Giovanni Ferraro 

Le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara con il Castrovillari

In vista della gara con il Castrovillari, in programma domenica 9 ottobre 2022, alle ore 15.00, allo stadio “Angelo Massimino”, il tecnico degli etnei, Giovanni Ferraro, ha così presentato la partita coi calabresi: “Abbiamo sensazione positive, perché quando una squadra vince si lavora con più allegria e con grande spirito di gruppo. Bisogna resettare l’ultima vittoria, consci che domenica ci aspetta una partita difficile. Il Castrovillari è una squadra che gioca bene, è ben allenata, con giovani di valore. Verranno qui a dire la loro e noi dovremo essere pronti a superare ogni insidia. Non sarà una partita facile, in questo campionato non ce ne sono. Vengono da una sconfitta e sicuramente vorranno fare punti al “Massimino”, è una squadra che gioca bene. Se non affronteremo la gara nel modo giusto sarà complicato…”

Pubblico valore importante: Con questo pubblico, con questo entusiasmo che si sta creando, noi dobbiamo fare sempre qualcosa in più ogni domenica. È un qualcosa che ci inorgoglisce, dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte, attraverso i risultati del campo”.

Sui recuperi:Recuperiamo De Luca e Andrea Russotto. La squadra sta bene, ha voglia. Ripeto: oggi il calcio è cambiato, per via dei cinque cambi. Proprio per questo motivo il nostro progetto prevede un organico abbastanza ampio: tutti i giocatori devono sentirsi titolari, lo vedo nei loro occhi, in ogni allenamento. Attorno alla squadra c’è davvero un bel clima”.

Cambiamenti nella formazione iniziale: “La formazione che abbiamo scelto con la Vibonese ha fatto bene, sicuramente domani qualcuno entrerà per far riposare qualche altro compagno. Sono fortunato ad allenare un organico con tanti giocatori, allo stesso tempo i giocatori devono mettersi a servizio del progetto del Catania. L’obiettivo è ritornare in C”.