Femminile, semifinale Coppa Italia: Catania-Marsala 2-2 nella gara d'andata

Formazione del Catania Femminile in una foto d'archivio

Formazione del Catania Femminile in una foto d'archivio 

Pari interno, attenzione alle reti delle avversarie che valgono doppio in caso di parità al ritorno per 0-0 e 1-1.

Ieri sul campo di Nesima si è giocata la gara d'andata della semifinale di Coppa Italia d'Eccellenza Femminile tra Catania e Marsala, vincitrici rispettivamente dei Gironi-Triangolari  C e A: dopo 12 vittorie consecutive, complessivamente tra le otto gare di campionato e le quattro di coppa, è giunto il primo pareggio della stagione, visto il punteggio finale di 2-2.

Questa prima gara (ritorno domenica prossima, 5 marzo sul "Municipale" di Marsala) della semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza Femminile tra Catania e Marsala si è chiusa dunque in parità, risultato già maturato nella prima frazione di gara, con tutte e quattro le reti nell'arco di 21', le prime tre in 5', addirittura: ospiti in vantaggio con Alcamo su rigore, tempestivo uno-due ed ennesima doppietta della giovanissima Vittoria Musumeci in quattro minuti, e a un minuto dalla fine definitivo  pareggio di Termine, ancora dal dischetto.  

In virtù delle reti in trasferta che valgono doppio qualora alla fine delle due gare dovesse risultare parità nelle reti segnate, il Catania dovrebbe evitare nella gara di ritorno i pareggi per 0-0 e 1-1, mentre da 3-3 in su andrebbero tutti bene ai fini della qualificazione, così come ogni vittoria con qualsiasi punteggio; solo nel caso di ulteriore 2-2, come da regolamento, l'arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore. Intanto, ieri, la gara d'andata dell'altra semifinale tra JSL Junior Sport Lab e Santa Lucia si è conclusa anch'essa con un risultato di parità,1-1.

Coppa Italia Eccellenza Femminile - Andata semifinale
26 febbraio 2023, ore 15 - Campo "Nesima” di Catania

Catania-Marsala 2-2

Catania SSD: Puglisi; Chiricò, Pietrini, Suriano; Fiorile, Lanteri, Di Stefano, Basilotta; Musumeci, Zappalà A. (28’ st Russo), Vitale (17’ st Pennisi). A disp. Orlando; Ragaglia, Milazzo, Messina, Sardo, Spina, Zappalà S. All. Scuto.
Marsala CF: Donato; Via, Agozzino, Cucuzza, Pisciotta; Clemente, Guzzo, Bilello (25’ st Ambrogi), Bannino; Termine, Alcamo. A disp. Scozzari; Giacalone G., Manguerra, Agate, Giacalone R. All. Anteri. 
Reti: pt 24’ Alcamo (rig), 25’ e 28’ Musumeci, 44’ Termine (rig).
Arbitro: Motta di Siracusa.
Note: ammonite Pietrini e Puglisi (C), e Pisciotta (M).