Femminile Catania-Crotone 0-2: ennesima buona partenza, poi passano le avversarie

Un pensieroso Scuto in una foto di repertorio

Un pensieroso Scuto in una foto di repertorio 

Mercoledì 8 dicembre nuovamente in campo per il recupero contro la Eugenio Coscarello Castrolibero

Flop delle rossazzurre nella prima delle tre gare in otto giorni che attendevano le ragazze di Scuto nella corrente settimana: ieri, domenica 5 dicembre, a Torre del Grifo le "squalette" del Crotone hanno intanto avuto la meglio per 2-0 sulle catanesi. Dopodomani, mercoledì 8, le etnee recupereranno la gara contro la Eugenio Coscarello Castrolibero sempre a Torre del Grifo; si chiuderà domenica 12 in casa della Roma Decimoquarto con la X giornata. Fallito il primo obiettivo, non resta che impegnarsi a fondo nel far propria l'intera posta in palio nelle prossime gare, a partire da mercoledì prossimo contro la matricola calabrese, peraltro vittoriosa ieri per la prima volta nella stagione, che le ha permesso di lasciarsi alle spalle lo zero in classifica e raggiungendo proprio il Catania a 3 punti.

Solita partenza generosa delle rossazzurre, che lottano su ogni pallone e pressano le avversarie crotonesi: poi le ragazze del nuovo tecnico Cimicata prendono le misure e, con un gol per tempo, vincono la gara con il più classico dei punteggi. Per la cronaca, il goal del primo tempo porta la firma di De Leonardis sull'assist di Raja, mentre nel secondo tempo è Cinquegrana a segnare la rete del raddoppio, ben servita da Vona.

Come dicevamo, Catania ed Eugenio Coscarello sono adesso ultime a pari punti, ma nulla sarebbe perduto se le rossazzurre trovassero quel colpo di coda che consenta di risalire gradualmente le secche delle zone retrocessione e playout, il cui confine è oggi rappresentato da una raggiungibilissima quota "9", risolvendo a proprio favore la corsa alla salvezza.


CATANIA 0 - 2 CROTONE

CATANIA: Puglisi; Pietrini, Gangi (24’ st Villani), Romano, Fiorile, Lanteri (20’ st Fazio), Saraniti, Di Stefano (26’ st Messina), Vitale, Pennisi, Mangiameli. A disposizione: Orlando; Zuppelli, Ragaglia. Allenatore: Scuto.
CROTONE: Saez I Corroto; Cardone, Rania, Torano, Papaleo, Vona (44’ st Gia. Vrenna), Raja Martinez, Sesti (16’ st Moscatello), De Leonardis, Cinquegrana (31’ st Sacco), Forciniti. A disposizione: Cachia, Esposito; Coppola, Alegria Ros, Vetere, Gio. Vrenna. Allenatore: Cimicata.
RETI: 39’ pt De Leonardis, 9’ st Cinquegrana.
ARBITRO: Andriambelo di Roma.
Assistenti: Fragalà e Falzone, di Acireale.
AMMONITE: Lanteri (Ca), Sesti e Moscatello (Cr).