Femminile, C. It.: buon pari in casa delle calabresi, dirette concorrenti per la salvezza

Capitan Pietrini, in una foto d'archivio, oggi a segno con una rete che vale il pari

Capitan Pietrini, in una foto d'archivio, oggi a segno con una rete che vale il pari 

Sul Comunale di Pianecreati, Eugenio Coscarello-Catania 2-2. A segno Mangiameli e Pietrini.

Un pari e, dunque, un solo punto per la classifica delle rossazzurre (a riposo durante il terzo, ultimo, turno), che lasciano via libera per la vittoria del triangolare e l'accesso alla fase successiva della Coppa Italia Serie C a Crotone ed Eugenio Coscarello-Castrolibero, con le "squalette" che certamente godono del favore dei pronostici. Se, da una parte, resta la delusione di un risultato che non lascia speranza alcuna sul prosieguo del cammino di coppa, dall'altra il buon pari conseguito in casa delle castroliberesi, anch'esse neopromosse al pari delle etnee, autorizza un moderato ottimismo perchè ottenuto contro una squadra diretta concorrente nella lotta per la salvezza del campionato, il cui avvio è in calendario per il prossimo 10 ottobre.

A differenza dell'incontro di domenica scorsa contro il Crotone, che ha visto la vittoria delle calabresi per 5-1, il tecnico Scuto ha potuto contare sul rientro di Di Stefano e, a pieno titolo, di Di Mauro, che hanno dato maggior sostanza alla squadra. In porta, un avvicendamento tra Orlando ed Aleo, in avanti ancora una volta la 2007 Mangiameli a segno, mentre l'altro gol è firmato da capitan Pietrini. Tra le note liete, ancora una 2007, Panebianco, prossima protagonista del torneo Under 15 insieme a tante altre compagne, che esordisce in prima squadra, pronta a disputare dopo la coppa anche il campionato di Serie C.

Fra molte opportunità, purtroppo non sfruttate, di portare l'esito della gara a proprio favore, e la crescita di tante giovani calciatrici, risulteranno più avanti determinanti in campionato i rientri di Vitale e Finocchiaro, e l'ulteriore esordio di un'altra 2007, Saraniti.


EUGENIO COSCARELLO 2 - 2 CATANIA

E. Coscarello: Calì; Calautti, Ceravolo, Curcio, Donato, Facchineri, Franconiere (21' st Rizzo), Margari (37' st Aprile), Morgante, Orefice, Zelesco. A disposizione: Greco; Gatto, Sacco, Siciliano. Allenatore: Orefice.
Catania: Aleo; Pietrini, Chiricò. Gangi (18' st Lanteri), Romano (35' Messina), Fiorile, Di Mauro (43' st Panebianco), Di Stefano, Mangiameli, Pennisi, Villani (28' st Zappulla). A disposizione: Orlando; Fazio, Zuppelli. Allenatore: Scuto.
Arbitro: Marra di Agropoli
Reti: pt 14' Margari, 40' Mangiameli, st 15' Facchineri, 43' Pietrini.
Ammonizioni: Romano, Chiricò e Lanteri (C); Recupero: 1' pt e 4' st.