Femminile, Balarm Juvenes-Catania 0-13: rossazzurre prime, triangolare con UniMe e S.Lucia

L'esultanza delle ragazze e del team in una foto d'archivio

L'esultanza delle ragazze e del team in una foto d'archivio 

Chiusa la regular season, via al quadrangolare e al triangolare: le prime classificate in finale, il 20 giugno, per la Serie C

Ultima goleada per le ragazze di Scuto, seconda volta senza subire reti: la sesta vittoria su sei gara giocate perfeziona definitivamente il primato del Catania, già saldamente nelle mani delle rossazzurre al 99,999% dopo lo scorso turno di gioco. I 13 gol odierni sono frutto di ben tre triplette ad opera di Di Stefano, Migneco e Pennisi, oltre le reti di Villani, Romano, Chiricò e Fiorile.

Calcio Femminile - Campionato Regionale di Eccellenza
Girone A, settima giornata
Domenica 23 maggio 2021

Balarm Juvenes-Catania 0-13

Balarm Juvenes: Giustino, Janane, Carmicino, Di Salvo, Guida, Spanò, Salemi, Abate, Di Giovanni, Zizza.
Catania: Aleo; Pietrini, Fiorile, Romano, Villani, Finocchiaro, Militello, Di Stefano, Sarao, Pennisi, Migneco. Subentrate: Fazio, Zuppelli, Chirico, Di Mauro. A disposizione: Orlando, Vitale, Signorelli. Allenatore: Scuto.
Reti: Di Stefano (3), Migneco (3), Pennisi (3), Chiricò, Fiorile, Romano, Villani.
Tempi di recupero: pt 1’; st 1’.

In virtù dei risultati dell'ultimo turno, svoltosi fra ieri e oggi, la classifica definitiva del girone siciliano del campionato di Eccellenza femminile il seguente:
1) Catania 18
2) Femminile Marsala 15
3) Academy Sant'Agata 12
4) Unime 7 (*)
5) JSL Brolo 7 (*)
6) Santa Lucia Femminile 3
7) Balarm Juvenes 0

(*) UniMe al 4° posto per migliore differenza reti

Alla luce dei piazzamenti, ecco le composizioni dei raggruppamenti da quattro e tre squadre per determinare le finaliste che giorno 20 giugno, in campo neutro ancora da stabilirsi, si giocheranno la promozione in Serie C per la stagione che verrà.

QUADRANGOLARE
2° FEMMINILE MARSALA
3° ACADEMY SANT'AGATA
5° JLS BROLO
7° BALARM JUVENES

TRIANGOLARE
1° CATANIA
4° UNIME
6° S. LUCIA FEMMINILE

il 30 maggio, primo turno del triangolare, le ragazze giocheranno a Siracusa contro le avversarie del Santa Lucia, mentre il 6 giugno sarà il turno di riposo delle rossazzurre. Ultimo turno il 13 giugno a Torre del Grifo, replicando la gara di apertura del campionato, contro l'UniMe.