Femm.le Catania-Res Roma VIII 0-7: non c'è storia, le romane avanti di cinque gol al 45'

L'undici titolare della gara di domenica scorsa, vinta con il punteggio di 1-2

L'undici titolare della gara di domenica scorsa, vinta con il punteggio di 1-2 

Le catanesi con quattro 2007 nell'undici titolare; la prossima, a Bari, gara da vincere assolutamente in vista dei playout

Dopo la sosta dello scorso week end, ma non per le catanesi che proprio domenica scorsa hanno recuperato la gara in casa della Roma Decimoquarto XIV espugnando il loro campo col punteggio di 1-2, riparte il campionato di serie C con gli incontri della prima giornata del girone di ritorno. A Torre del Grifo la terza forza del girone, quella Res Roma VIII che vanta pero il migliore attacco e la seconda migliore difesa: ovviamente non sono queste le gare che porteranno la salvezza alle rossazzurre, per di più la squadra guidata da Peppe Scuto lamenta l'assenza di molte ragazze per infortuni anche seri. Fuori dai giochi, infatti, Chiricò, Romano, Villani e Mangiameli, in campo titolari ben quattro 2007, tra cui la rientrante Panebianco. Finisce con un risultato più che tennistico in favore delle capitoline, 0-7 al 90', una rete in meno rispetto all’andata: implacabile "cecchina", capitan Nagni, un'altra tripletta nel suo carniere, poi la doppietta di Cosentini e le reti di Manca e Le.

Domenica prossima le catanesi torneranno in campo più motivate che mai, ospiti del Fesca Bari, già sconfitto di misura nella gara d'andata, alla ricerca di punti preziosi in prospettiva salvezza e puntare quanto più in alto per una posizione di privilegio nei playout. Tutto sommato nessun danno è stato patito a seguito della sconfitta odierna, perchè egualmente tutte perdenti le dirette concorrenti, Rever Roma, Grifone Gialloverde e Roma Decimoquarto XIV; le prime due peraltro hanno disputato tutte le gare, mentre la terza deve recuperarne una e le catanesi addirittura due, anche se contro avversarie sulla carta assai impegnative, Trastevere (trasferta) e Matera Match Point (casa). Nel contempo, mercoledì, tre ragazze si recheranno al CTF di Catanzaro, convocate con la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Femminile Under 20, Di Stefano, Orlando e Pennisi. Sempre mercoledì non avrà luogo la gara valevole per la seconda giornata del campionato femminile regionale Under 17, rinviata a data da destinarsi.


CATANIA 0 - 7 RES ROMA VIII

Catania: Orlando (23' st Puglisi); Pietrini, Fazio, Lanteri, Fiorile, Panebianco (6' st Zuppelli), Saraniti, Di Stefano, Gangi, Pennisi (23' st Ragaglia), Messina. A disposizione: Villani, Mangiameli. Allenatore: Scuto.
RES Roma VIII: Maurilli; Di Bernardino, Lommi (st Pastifieri), Liberati, Graziosi (st Checchi), Le, Coluccini, Martino (st Simeone), Manca (st Di Guglielmo), Palombi (15' pt Cosentino), Nagni. A disposizione: Reiber. Allenatore: Galletti.
Arbitro: Gervasi di Cosenza.
Assistenti: Falzone di Acireale e Litrico di Catania.
Reti: pt 18' Manca, 19' Cosentino, 30' Nagni, Le, Nagni; st 7' Nagni, Cosentino.