Femm. Catania-Match Point Matera 3-1: hat-trick Mangiameli, buona prestazione delle etnee

La squadra femminile del Catania che partecipa al campionato di Serie C

La squadra femminile del Catania che partecipa al campionato di Serie C 

Ieri bellissima gara delle rossazzurre che si portano a quota 17, ad un solo punto dall'undicesimo posto

Il Catania femminile metabolizza la sconfitta interna di domenica contro le giallorosse del Lecce Women e passa subito all'azione, conquistando la quinta vittoria stagionale grazie al 3-1 sul Match Point Matera, in occasione del recupero della XIII giornata di andata giocato ieri a Torre del Grifo: per effetto del risultato, il Catania tallona ad un solo punto di distanza il Grifone Gialloverde, undicesimo a quota 18 punti.

Rispetto all'ultima gara, alcuni cambiamenti hanno irrobustito la squadra; Di Stefano parte nella difesa a tre con capitan Pietrini e Chiricò, Romano avanzata in mediana con Fiorile e Lanteri, Mangiameli avanti con Pennisi. Il primo tempo si chiude infatti già sul 2-0 per le etnee con la doppietta della punta classe 2007 Mangiameli; nella ripresa il gol della sicurezza ancora opera di Mangiameli, che dunque firma la sua prima tripletta stagionale, arrivando a quota 7 (oltre 2 in Coppa Italia e 2 annullate per via dell'esclusione dell'Aprilia Racing dal campionato), e il gol della bandiera delle ospiti. E' una prestazione quella di ieri da riproporre con costanza, certamente figlia della crescita delle ragazze: la lotta per i playout è assai insidiosa, ovviamente si mira al posto più alto, quello ad oggi appannaggio del Grifone Gialloverde.

Subito al lavoro per la difficilissima trasferta a Chieti, dove le ragazze incontreranno la capolista del torneo, mentre le più giovani saranno oggi a Messina, dove si giocheranno contro il Camaro la vittoria del girone nel campionato under 15 e dunque l'accesso alla finale regionale contro le palermitane.

Serie C Femminile - Recupero XIII giornata
Mercoledì 6 aprile - ore 14.30 - Campo 3 Torre del Grifo

Catania-Match Point Matera 3-1
Catania: Orlando; Pietrini, Chiricò, Romano, Fiorile, Di Stefano, Saraniti, Lanteri, Mangiameli, Pennisi, Villani (37' st Gangi). A disposizione: Puglisi; Fazio, Russo, Zuppelli, Panebianco, Messina, Ragaglia. Allenatore: Scuto.
Match Point Matera: Zangari; Paolini, Fiore, Na. Montemurro, Predoi, Horvath, Calandro, Freby, Lospalluto, No. Montemurro, Casalino. A disposizione: Alla, Scalese, Calautti. Allenatore: Lanzolla.
Reti: pt 2' Mangiameli, 42' Mangiameli; st 20' Mangiameli, 31' Fiore.
Arbitro: Decimo di Napoli.
Assistenti: Triolo e Trefiletti, di Acireale.
Note: ammonizione: Orlando (C); recupero: pt 0' e st 3'.