Fantacalcio: Riccardese Campione!

 

Resoconto finale della stagione fantacalcistica 2011/2012 di CalcioCatania.Com a cura di Solingo.
All'interno le consuete dichiarazioni finali dei vincitori e i premi messi in palio da Zaccà Sport.

Riccardese Campione 2011/2012...


E fu così che la Riccardese riuscì a laurearsi Campione per la stagione 2011/2012, dopo una cavalcata incredibile ai danni dell’ex capolista Catania che aveva guidato per buona parte della stagione il torneo.

Il Fantacalcio non smette mai di stupirci ed è anche per questo che rimane uno dei fantagame più amati.

Abbiamo più volte elogiato il mister della Riccardese Er Panter per quanto di buono è riuscito a fare nell’ultimo periodo, adesso non aggiungeremo altro visto che tra qualche riga sarà lui stesso a raccontarsi.

La Classifica Generale vede quindi al primo posto la Riccardese con 2991,5 punti, a seguire Catania con 2982,5 a cui non è riuscita l’impresa di rimontare nell’ultima giornata, terzo posto per Carmelo77 con 2959,5 punti, la top ten continua con Galakticos in quarta posizione, Real Liotru, Tillthend, Melina, Che Sarsa, Appidaveru e chiude al decimo posto Zio Petrus il vincitore della Fantacoppa, che leggeremo nelle speciali interviste di fine stagione.

Nella Classifica Settimanale, primo posto per Superciuk con 85,5 punti, secondo posto per Geg46 con 80,5 punti, terza posizione per Stefcalcio con 79,0 punti.

Si aggiudica la speciale Classifica delle Plusvalenze Fozza Catania con 431 punti, segno che l’organico di partenza ha subito una plusvalenza di +131 crediti, ottima la gestione societaria per Fozza Catania.
Secondo posto per Relax con 411 punti, chiude in terza posizione Little Canalic con 408 punti.

Ricordiamo che questa Classifica non porta nessun tipo di premio, è una Classifica di statistica e curiosità, nulla più.

Ma adesso spazio ai vincitori del torneo, con le loro dichiarazioni finali, iniziamo con la capolista Riccardese, squadra vincitrice del torneo:


1° POSTO RICCARDESE

Complimenti a Erpanter per la vittoria finale, ma chi c'è dietro questa squadra?

Mi chiamo Riccardo Musumeci ho 34 anni, felicemente fidanzato, ho lavorato come cassiere in ipermercati a Catania e adesso sono in attesa che mi rinnovino il contratto.


Hai altre partecipazioni negli scorsi anni a questo gioco? e quali risultati hai ottenuto?

Da 4 anni partecipo al vostro torneo raggiungendo al massimo il 32esimo posto.


Riassumi brevemente la stagione 2011/2012, come sei arrivato alla vittoria e quali sono state le tue mosse vincenti?

Inizialmente non ho fatto molti calcoli, scegliendo giocatori che sarebbero stati presenti più o meno in tutte le squadre; alla fine del girone di andata decisi di rivoluzionare totalmente la mia rosa visti i punti di distacco dal primo posto, acquistando giocatori "scommessa" come Vidal, Nocerino, Sneijder,Milito, la svolta arrivò ad otto giornate dalla fine con la mossa Milito capitano in Inter-Genoa, con tripletta del principe, da li in poi una scalata improvvisa che mi ha permesso di vincere il torneo, semplicemente da brividi !!!


Cosa ne pensi del gioco, organizzazione, cose da rivedere, migliorie da apportare?

Il vostro torneo è molto competitivo e organizzato alla perfezione, per il prossimo anno proporrei di introdurre il cambio jolly visto che sono molti i punti che si perdono con i panchinari.


I tuoi top e flop della squadra?

I top della mia squadra, escludendo i vari Cavani, Ibrahimovic e Di Natale, presenti in tutte le squadre, sono stati Milito, Vidal, Nocerino; i flop sicuramente sono stati Hernanes e Hamsik che ho tolto alla fine del girone d'andata.


Ringraziamenti e saluti?

Ringrazio il mio amico Giulio e saluto affettuosamente la mia ragazza Carmen.



2° POSTO CATANIA

Al secondo posto trovo me stesso, non pensavo ad inizio stagione di ritrovarmi oggi qui a descrivere la mia stagione fantacalcistica, secondo posto tra 300 partecipanti, un risultato che è importante almeno per me.

In sei anni di partecipazione non avevo ancora ottenuto un podio finale, così come non avevo mai vissuto una stagione fantacalcistica come quella appena conclusa, scelte azzeccate in fase di mercato iniziale, buona dose di fortuna e testa della Classifica Generale per buona parte del torneo, da Ottobre fino alle ultime giornate non ho avuto rivali, poi come spesso accade in questo gioco, gli altri fanno meglio e vanno a vincere il titolo, così è stato e personalmente faccio i complimenti a Erpanter che lontano un secolo dal primato, ci ha creduto fortemente, andandosi a prendere la vittoria finale.

Certo, i giocatori sono i principali protagonisti, ma anche noi fantallenatori con le nostre scelte decidiamo il nostro destino.

Le ultime giornate per me non hanno portato nulla di positivo, poi nelle ultimissime ho tentato il recupero, ma ormai era troppo tardi, la vittoria finale era di Erpanter.

Sono contento della mia rosa, sono contento per come ho gestito il mercato, buone le sorprese di Basta e Marchisio, ottimo aver puntato su Klose ad inizio torneo, il centrocampo affidato a Jovetic e Hamsik è quasi sempre una garanzia, peccato per la non brillante stagione di Hernanes sul quale avevo riposto molte aspettative.


Devo autoringraziarmi? :D
Ringrazio il sito CalcioCatania.Com che continua ad offrirci questo gioco in maniera del tutto gratuita, ringrazio lo sponsor Zaccà Sport che anche in questa stagione ci ha supportato e regalerà i premi ai partecipanti, ringrazio soprattutto voi che continuate a partecipare numerosi.

Io personalmente spero di fornirvi durante l’anno il supporto migliore per ogni vostro dubbio o richiesta.



3° POSTO CARMELO77

Terzo piazzamento per Carmelo77, che si descrive così…

Sono un ragazzo di 35 anni, lavoro come impiegato in un’industria tecnologica, sposato e felice.


Un terzo posto arrivato all’ultima giornata, ci descrivi la tua stagione fantacalcistica e le mosse finali che ti hanno portato sul podio?

Il terzo posto è arrivato all'ultima giornata ma non mi sento di aver rubato nulla in virtù del fatto che, non ho potuto consegnare la formazione due volte e questo mi ha notevolmente penalizzato.

Della stagione e delle scelte non posso lamentarmi, l'ultima giornata, visto il gap da colmare, ho dovuto tentare un colpaccio, cambiando molti giocatori in favore di altri meno blasonati ma con partite più facili.
Ed è così che la sorte ha voluto che Gilardino e Mauri l'ultima giornata mi regalassero quel quid in più tale da farmi ottenere un ottimo punteggio e scavalcare gli altri in classifica.


E’ la tua prima partecipazione al gioco? Se non è la prima parlaci delle esperienze passate…

É la mia seconda partecipazione, quella dello scorso anno fu piuttosto anonima a parte qualche vittoria nella classifica di giornata.


Consigli, critiche, migliorie al gioco? cosa ne pensi dell'organizzazione?

Come già detto, la mancata consegna della formazione penalizza troppo chi non sempre ha il tempo e la fortuna di poter inserire la squadra ogni settimana.
Io sarei per la riconferma di quella della giornata precedente, ad ogni modo chi non ha interesse e non aggiorna la squadra di certo scivolerà dietro in classifica, mentre chi riesce ad avere un buon organico è giusto che tragga un beneficio dei progressi conseguiti.

Per lo staff nulla da ridire, serietà e puntualità nei commenti anche su www.calciocatania.com sono sempre presenti.
E’ anche molto gentile da parte vostra mettere dei regali in palio per un gioco assolutamente gratuito.


Top e flop della tua squadra?

Top: il trio delle meraviglie Di Natale, Ibrahimovic, Cavani (delle garanzie) con quel Jovetic a centrocampo che ti completa.
Flop : Hernanes, da lui mi aspettavo molto ma molto di più


Ringraziamenti e saluti?

A tutti voi dello staff vanno i miei saluti ed un grazie ancora per rendere vivo e interessante questo nostro passatempo.


VINCITORE FANTACOPPA ZIO PETRUS

E concludiamo con il vincitore della Fantacoppa, edizione 2011/2012, ZIO PETRUS, conosciamolo meglio…

Sono uno studente universitario di 24 anni, appassionato di calcio e ovviamente di calciocatania!


Hai battuto nella prima partita il Campione Erpanter, da li il mezzo punto contro la Real Liotru e poi la vittoria, parlaci del tuo andamento in Fantacoppa....

Il cammino in fantacoppa è stato davvero duro ed anche molto fortunoso, contro squadre davvero forti ed anche simili. La differenza talvolta l'ha fatta persino mezzo punto!


In campionato alterne vicende, campione di inverno insieme a Catania e poi il declino, cosa ha funzionato all'inizio e cosa non ha funzionato alla fine?

In campionato dici bene, altre vicende, tanti errori da me commessi, dovuti soprattutto all'inesperienza e nella gestione dei cambi.


E’ la tua prima partecipazione al gioco?

Come prima esperienza mi ritengo abbastanza soddisfatto, chiudere tra le prime 10 e vincere la fantacoppa direi che non è andata malissimo anche se poteva decisamente andare meglio.



Consigli, critiche, migliorie al gioco? cosa ne pensi dell'organizzazione?

Non mi sento di fare alcuna critica al gioco, organizzato in maniera seria ed eccellente da Solingo, sempre disponibile a chiarimenti.

Nel regolamento invece, a mio avviso il modificatore della difesa come regola generale e l'introduzione del "calcolo dei gol fatti" in considerazione del punteggio totale realizzato dalla squadra (a seconda della fascia di punteggio si realizza un certo numero di gol).
Per quanto riguarda la fantacoppa potrebbe essere migliorata ulteriormente, mi rendo conto che visto il gran numero di rose partecipanti questo renderebbe il lavoro di gestione troppo esaustivo.


Top e flop della tua squadra?

Top squadra direi Klose perché si è adattato subito al nostro campionato segnando gol decisivi anche in termini fantacalcistici, a differenza del più quotato Cissé.
Flop direi tanti (Ilicic, Amauri, Sneijder) altrimenti non sarei calato a picco…


Ringraziamenti e saluti?

Ringrazio tutti e complimenti alla Riccardese e a Catania di Solingo

Sempre FORZA CATANIA!


E adesso conosciamo i premi messi in palio da Zaccà Sport:

Alla Riccardese vincitore della Lega andrà una Felpa della linea “Catania nel cuore”

A Catania vanno i complimenti per il secondo posto raggiunto, credo che come organizzatore sia giusto cedere il premio a Carmelo77 che di conseguenza balza in seconda posizione e si aggiudica un Accappatoio della linea “Catania nel cuore”, rientra nel podio Galakticos a cui va una Polo sempre della linea “Catania nel cuore”

Al vincitore della Fantacoppa 2011/2012 Zio Petrus il libro “Tutto il Catania minuto per minuto dalle origini al 2011” offerto dagli autori, che, in 470 pagine, racconta la storia del Calcio Catania, con i tabellini di ogni partita ufficiale, i resoconti d’epoca e varie foto.


Castel53, Mister del mese di Marzo 2012 si aggiudica un Cappellino offerto da Zaccà Sport, stesso premio per la Riccardese che si era aggiudicata la Classifica relativa al mese di Aprile 2012.

I vincitori verranno contattati privatamente per il ritiro dei premi.


Vi diamo appuntamento per la prossima stagione con il Fantacalcio di CalcioCatania.Com, continuate a seguire i nostri aggiornamenti nella pagina Facebook o attraverso la home di CalcioCatania.Com


Buone Vacanze e mi raccomando, studiate!

Per diventare fan della pagina ufficiale presente su Facebook: CLICCA QUI!

Se volete votare o commentare l’organizzatore della Lega, potete cliccare su "VOTA ORGANIZZATORE”