Fantacalcio: Resoconto 19^ Giornata

 

Consueto resoconto settimanale del fantacalcio di CalcioCatania.Com a cura di Solingo.
Catania e Zio Petrus Campioni di Inverno!
Il termine per la consegna delle formazioni è fissato per le ore 17.30 di Sabato 28 Gennaio.

“Two is megl che One”


Nel gioco del Fantacalcio accade anche che due squadre possano condividere il titolo di “Campione di Inverno”, è il caso di Catania, da tempo in testa alla Classifica Generale del Fantacalcio di CalcioCatania.Com e di Zio Petrus che in quest’ultima giornata aggancia la capolista al primo posto con cui condivide con identico punteggio il primato, 1539,5 punti per entrambe le squadre.

Grande impresa quindi di Zio Petrus che completa la sua rincorsa in testa alla Classifica, per la squadra di Mr. Antonioct 85,0 punti totalizzati grazie ai goal di Ibrahimovic, Pazzini e Di Natale (Cap.) oltre ai due assist di Lamela; di contro Catania totalizza 79,5 punti che deve fare i conti con la deludente prestazione del matador Cavani che con il rigore sbagliato “regala” solo 2,5 punti.

Al terzo posto della Classifica Generale stabile Little Canalic con 1524,5 punti.


Come di consueto, la 19^ Giornata è quella del giro di boa e degli accoppiamenti delle squadre che parteciperanno alla “Fantacoppa” edizione 2011/2012.

Al seguente link http://www.fantaclub.it/servlet/VediCoppa?_nl=calciocataniacom è già attivo il tabellone di tipo “playoff” della speciale competizione Fantacoppa 2011/2012.

Ecco gli accoppiamenti:

Catania – Bibendum

Leonidaclub – Zuelia

Carmelo77 – Gravinese

Cataniacurvas – Che Sarsa

Little Canalic – Acicastello

Galakticos – Melina

Real Liotru – Barone CT

Riccardese – Zio Petrus

Il vincitore della Fantacoppa sarà premiato con una copia del libro "Tutto il Catania minuto per minuto"


Alcune curiosità: ritroviamo per la prima volta in assoluto Catania, finora assente nelle precedenti edizioni, così come sarà la prima volta per altre squadre. Presenti all’interno del tabellone.
Che Sarsa e Galakticos confermano la loro particolare predisposizione alla competizione, anche quest’anno presenti.

Rimangono fuori dalla competizioni nomi eccellenti, Cska Cana, Naviclub, Risiko, Killer presenti la scorsa stagione.

Le 16 squadre partecipanti alla Fantacoppa non dovranno effettuare nessun tipo di iscrizione ed operazioni varie, la Fantacoppa è una competizione che "corre" parallela al Fantacampionato, di conseguenza basterà schierare la squadra come sempre, nulla più.

In Classifica settimanale Ctmilan totalizza 96,0 punti piazzandosi così in prima posizione, seconda piazza per Real Lavinaio con 95,5 punti, chiudono in terza posizione Meridiano e Asimazzi con 95,0 punti, quest’ultimo piazzatosi 17° in Classifica Generale e rimasto fuori dalla Fantacoppa davvero per pochissimi punti.


Nella Classifica delle Plusvalenze Catania torna in positivo e passa da +97 a +103, segue Real Lavinaio con +92, chiudono in terza posizione Zio Petrus e Galakticos con +90.

La Classifica Parziale, che ricordiamo, premierà il miglior fantamister del mese di Gennaio 2012, vede il crollo di Little Canalic, adesso a guidare la classifica c’è Appidaveru di Mr. Rinoucn con 275,5 punti, seconda posizione per Asimazzi con 274,0 punti, terzo posto per ZuElia con 269,0 punti.

Ancora una giornata da giocare e scopriremo il “Fantamister” del mese.



Il termine per la consegna delle formazioni è fissato per le ore 17.30 di Sabato 28 Gennaio 2012.


Le iscrizioni sono aperte, approfittatene ad iscrivervi per vincere anche i premi mensili.


Per diventare fan della pagina ufficiale presente su Facebook: CLICCA QUI!


Vi ricordiamo che a partire dall’inizio del torneo avrete a vostra disposizione fino alla fine della stagione solo 20 cambi.

I calciatori che sono marcati con l’asterisco non militano più in Serie A, la loro sostituzione non verrà considerata nel conteggio dei cambi a disposizione.


Se non ricordate i vostri dati d’accesso andate su Recupera password , ed inserite la vostra mail con la quale vi siete iscritti al gioco.